Connect with us

home

Serie B, il Lecce vince e va in Serie A. Il Foggia perde e retrocede in Serie C

I salentini battono 2-1 lo Spezia mentre il Palermo si ferma sul 2-2 col Cittadella. Ai playoff vanno Verona, Spezia e Cittadella, ai playout Venezia e Salernitana

Il Lecce batte 2-1 lo Spezia e la vittoria vale la promozione in Serie A.

Ai playoff vanno anche Verona, Spezia e Cittadella (oltre a Benevento e Pescara, ai playout Venezia e Salernitana, il Foggia va in vantaggio a Verona e si illude, poi subisce due reti che lo condannano alla C mentre l’incredibile rimonta del Venezia “salva” i lagunari grazie a due gol nel finale di Zigoni, tripletta personale.

Questi i risultati finali con il commento della Gazzetta dello Sport.

BRESCIA-BENEVENTO 2-3

Squadre senza interessi di classifica (lombardi già in A, campani sicuri del 4° posto) e gara quindi senza paure: 4 gol già nel primo tempo coi padroni casa due volte avanti (autogol di Di Chiara al 4’ e Bisoli al 30’) e due volte ripresi (Armenteros al 9’ e Insigne al 35’). Nella ripresa, ancora Armenteros al 52’ con un gran gol di tacco porta il Benevento in vantaggio, sarà il 3-2 finale perché Gori para un rigore calciato da Donnarumma.

CARPI-VENEZIA 2-3 —   Inaugura la giornata Cissè al 16’. Nella ripresa, al 47’, raddoppia Coulibaly. Subito dopo, Carpi in 10 per l’espulsione di Buongiorno. Si scatena Zigoni: 2-1 con al 64’, pari all’89’ e tripletta della vittoria al 92’.

CROTONE-ASCOLI 3-0—   Il solito Simy (al 14° gol stagionale) trascinatore: 1-0 sul finale del primo tempo (40’), raddoppio di Pettinari al 48’, tris di Benali al 58’.

LECCE-SPEZIA 2-1—   In un Via Del Mare impazzito di gioia per la promozione in A i ragazzi di Liverani scacciano ogni timore con due gol nei primi 45’ ad opera di Petriccione (9’) e La Mantia (27’). Nella ripresa, gol dello Spezia con Capradossi (83’).

PADOVA-LIVORNO 1-1—   Giannetti con un colpo di testa perentorio firma l’1-0 per gli ospiti al 32’. Di Mazzocco l’1-1 del Padova. Partenza super per i siciliani che giocheranno i playoff in attesa di sapere se potranno partecipare ai playoff per la richiesta di retrocessione in C da parte della procura Figc: segnano Nestorovski al 21’ (poi uscito alla fine del primo tempo per noie muscolari) e Trajkovski al 23’ per il 2-0. Nella ripresa, i siciliani si fanno raggiungere per il 2-2 finale: reti di Diaw (65’) e Adorni (85’).

PERUGIA-CREMONESE 3-1—   Vido porta in vantaggio il Perugia al 4’ col nono gol stagionale, pareggia al 44’ Piccolo con un bel rasoterra. Il 2-1 per i ragazzi di Nesta è di Kouan (86’), il 3-1 di Vido al 94’.

PESCARA-SALERNITANA 2-0—   Pettella (classe 2000, alla terza presenza in B) realizza l’1-0 al 77’, il 2-0 di Ciofani al 90’ che manda la Salernitana ai playout.

VERONA-FOGGIA 2-1—   Aglietti porta il Verona ai playoff. Il Foggia va in vantaggio con gol di Iemmello al 53’, pareggiano i padroni di casa con Di Carmine al 66’, all’80’ un rigore trasformato sempre da Di Carmine spedisce il Foggia in C.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere