Il 36° turno si apre subito con una gara cruciale per lotta Champions e salvezza: Atalanta-Genoa sabato alle 15
In anticipo anche Cagliari-Lazio alle 18 e Fiorentina-Milan alle 20.30. Domenica all’ora di pranzo Torino-Sassuolo, poi tutto il resto della giornata, con Roma-Juventus piatto forte alle 20.30, tranne Bologna-Parma e Inter-Chievo, in programma rispettivamente lunedì alle 19 e alle 21.
Ecco le ultime dai campi riportate dalla Gazzetta dello Sport
ATALANTA-GENOA — Sabato ore 15
Le probabili formazioni
Atalanta Squalifiche pesanti in casa nerazzurra: Mancini, Masiello e Gomez fermi per un turno. Gasperini arretrerà con ogni probabilità Hateboer nei tre con Djimsiti e Palomino, mentre sulla fascia destra andrà Castagne, con Gosens a sinistra. Pasalic sostituirà il Papu, dietro a Ilicic e Zapata.
Genoa Prandelli ha il dubbio Lazovic: il serbo proverà a recuperare dall’edema muscolare che lo tormenta. Se non ce la dovesse fare, spazio a Pereira o cambio modulo con Bessa. Con il 3-5-2, Criscito esterno alto e coppia d’attacco Kouame-Lapadula, con Pandev in panchina. In mediana l’escluso è Rolon.
CAGLIARI-LAZIO— Sabato ore 18
Cagliari Joao Pedro dovrebbe riprendersi il posto da titolare al fianco di Pavoletti, con Birsa trequartista e Barella da interno. Ionita squalificato. Dubbi sulle corsie in difesa: Srna e Pellegrini in pole su Cacciatore e Lykogiannis.
Lazio Milinkovic potrebbe recuperare per la panchina, mentre per Radu c’è la speranza di tornare già dal 1′. Più Romulo di Marusic sulla destra, Correa dovrebbe vincere il ballottaggio con Caicedo per fare da spalla a Immobile. Anche se non è da escludere che a riposare sia l’azzurro, risparmiato per la finale di Coppa Italia.
FIORENTINA-MILAN— Sabato ore 20.30
Fiorentina Veretout fuori per due turni, Montella rivoluziona così la sua mediana, con Fernandes in regia e Gerson-Benassi coppia favorita come interni, sebbene Dabo reclami una maglia. Più Ceccherini di Vitor Hugo in difesa e più Mirallas di Simeone in attacco, dove è certo il ritorno da titolare di Chiesa.
Milan Gattuso è alle prese con molteplici problemi, tra infortuni e squalifiche (Paquetà). Di sicuro riecco Romagnoli in difesa, in coppia con Musacchio, favorito su Zapata. Nel trio d’attacco c’è Borini, verso una maglia da titolare dopo il gol al Bologna. A meno che davanti non venga confermato Calhanoglu (recuperato), con inserimento di Josè Mauri a completare il centrocampo con Kessie e Bakayoko, con il quale il tecnico si è chiarito dopo il brutto episodio di lunedì sera.
TORINO-SASSUOLO— Domenica ore 12.30
Torino Rincon squalificato, Parigini e Djidji ancora indisponibili, mentre Iago Falque riparte dalla panchina. Mazzarri proseguirà con il 3-4-2-1, affidandosi a Baselli e Berenguer dietro a Belotti. Cerniera di centrocampo Lukic-Meité, i dubbi sono in fascia: De Silvestri o Aina? In difesa riecco Moretti.
Sassuolo De Zerbi andrà avanti con il 3-5-2? Nel caso, probabile il ritorno dal 1′ di Babacar per Matri. Locatelli spinge per riprendersi una maglia da titolare: nel caso, in mediana resterebbero fuori Duncan e Bourabia. Se invece si dovesse tornare all’attacco a tre, fuori Peluso e dentro Boga
FROSINONE-UDINESE— Domenica ore 15
Frosinone Sportiello squalificato, c’è Bardi tra i pali. Per il resto Baroni potrebbe confermare la formazione che ha pareggiato a Reggio Emilia, sebbene i ballottaggi in mediana siano apertissimi. Cassata e Sammarco confermati o spazio per Chibsah e Maiello? Davanti Ciano con Pinamonti, più di Ciofani.
Udinese Troost-Ekong e Fofana dovrebbero essere disponibili, ma la formazione titolare dovrebbe ricalcare quella vista contro l’Inter, con le eccezioni del ritorno di Samir dalla squalifica e l’inserimento di Okaka al posto di Lasagna in attacco.
SAMPDORIA-EMPOLI— Domenica ore 15
Sampdoria Andersen non è ancora al meglio e con la squalifica di Colley, duo inedito al centro della difesa, con Tonelli e Ferrari. Torna Sala da terzino destro, mentre Giampaolo potrebbe abbassare Defrel sulla trequarti, con Caprari che giocherebbe dal 1′ al fianco di Quagliarella. Linetty in panchina, c’è Jankto.
Empoli Pochi dubbi per Andreazzoli, che conferma in toto l’undici visto contro la Fiorentina. Silvestre in difesa, Farias-Caputo in attacco.
SPAL-NAPOLI— Domenica ore 18
Spal Salvezza acquisita, Semplici potrebbe così dare una vetrina a chi ha giocato meno di recente: in porta, dunque, Gomis è in ballottaggio con Viviano. Più Vicari di Cionek in difesa e Kurtic di Schiattarella a centrocampo.
Napoli Ancelotti dovrebbe rilanciare Callejon all’ala destra. L’altro cambio rispetto alla vittoria sul Cagliari potrebbe essere il ritorno di Milik titolare, a discapito di Mertens. Younes in vantaggio su Fabian Ruiz da esterno sinistro di centrocampo.
ROMA-JUVENTUS— Domenica ore 20.30
Roma La buona notizia per Ranieri è il ritorno di De Rossi, che potrebbe subito scendere in campo dall’inizio. Florenzi non sta benissimo e in caso non ce la faccia, ecco Karsdorp. Uno tra Zaniolo, Under e Kluivert agirà sulla destra nel trio dietro a Dzeko, completato da Pellegrini ed El Shaarawy.
Juventus Bernardeschi squalificato, Dybala abile e arruolato. Allegri dovrebbe però puntare ancora sul 4-4-2, con l’avanzamento di Spinazzola sull’ala sinistra e la conferma del tandem Kean-Ronaldo davanti. A centrocampo Pjanic e Matuidi, Bentancur solo in panchina.
BOLOGNA-PARMA— Lunedì ore 19
Bologna Dijks, Poli e Sansone fermati dal giudice sportivo. Mihajlovic potrebbe così riproporre Krejci terzino sinistro e Dzemaili in mediana con Pulgar. L’incertezza è tutta davanti: Palacio sarà confermato centravanti, sull’ala sinistra potrebbe essere proposto Svanberg e non Edera. Ancora panchina per Destro e Santander.
Parma D’Aversa è senza Barillà e Kucka in mediana: Stulac e Rigoni i candidati a prendere il posto dei due squalificati. Chi tra Ceravolo e Siligardi come spalla di Gervinho? Favorito il secondo.
INTER-CHIEVO— Lunedì ore 21
Inter Brozovic e D’Ambrosio squalificati, Vecino ancora in dubbio. Al momento, Spalletti deve fare affidamento su Gagliardini e Borja Valero in mediana. Sicuro assente De Vrij, che sarà rimpiazzato da Miranda. In attacco solito dubbio Lautaro-Icardi.
Chievo Diousse fermato dal giudice sportivo, Bani ancora ai box. Di Carlo dovrebbe tornare al 4-3-1-2. Sicuri di una maglia Vignato e Meggiorini, ballottaggio tra Stepinski e Pellissier, con il secondo favorito.
(Fonte Gazzetta dello Sport)

