Connect with us

home

Chievo, finita la favola: Sergio Pellissier annuncia il ritiro

Sergio Pellissier, in conferenza stampa, ha annunciato il ritiro dal calcio al termine della stagione, quindi dopo le ultime tre partite con la maglia del Chievo.

“Il presidente Campedelli ha provato a convincermi ma è più giusto che si inizi un nuovo ciclo. Non ho preso questa decisione in un giorno”.

La sua carriera è iniziata al Torino, squadra con cui ha esordito in Serie B. Poi quattro anni di C divisi tra Varese e Spal, prima del trasferimento al Chievo.

A Verona è arrivato nel 2002 e non se n’è più andato.

Per lui sedici stagioni in Serie A e appena una in Serie B, quella dell’immediata risalita nel 2007/2008 dopo la retrocessione dell’anno precedente. In quella stagione ha fatto 22 gol, contribuendo alla promozione del Chievo.

Nel 2009 Lippi gli ha regalato anche l’esordio (con gol) in Nazionale contro l’Irlanda del Nord. Gli altri 112 gol in maglia gialloblù li ha segnati in Serie A, concludendo per quattro volte la stagione in doppia cifra.

Tra l’altro Pellissier è attualmente il terzo miglior marcatore di sempre tra quelli che ancora giocano nel massimo campionato italiano, dietro Fabio Quagliarella e Mauro Icardi, ed è 59° nella classifica all time dei migliori cannonieri della storia della Serie A. Ora ha deciso di smettere, al termine di quella che è stata la stagione più difficile della sua carriera.

Lascia con il Chievo ultimo in classifica e retrocesso con ampio anticipo, ma dice addio da vera bandiera di un club che è diventato da Pellissier in poi una delle più belle realtà del calcio italiano.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere