Connect with us

calcio estero

Il Tottenham raggiunge la finale per la prima volta nella sua storia: niente male per chi ha speso zero euro nel calciomercato

Il Tottenham raggiunge la finale di Champions per la prima volta nella sua storia, anche se le partecipazioni alla massima competizione europea sono appena cinque

Prima della doppia sfida con l’Ajax, l’unica semifinale dei londinesi era datata 1961/’62, quando il confronto di andata e ritorno col Benfica vide i portoghesi prevalere per un gol.

Per tornare nella massima competizione, gli Spurs dovranno attendere il 2010/’11, quando verranno estromessi ai quarti dal Real Madrid di Mourinho con un netto 5-0 complessivo.

Dal 2016/’17 ad oggi, invece, il Tottenham conta tre partecipazioni consecutive: eliminazione ai gironi il primo anno, fuori contro la Juventus agli ottavi nel 2017/’18 e la clamorosa finale in questa edizione.

In campo europeo, però, i londinesi sono comunque riusciti a portare a casa tre trionfi, uno dei quali storico: la prima Coppa Uefa della storia, quella che prese il posto della Coppa delle Fiere, venne vinta proprio dagli uomini in maglia bianca nel 1971/’72, successo bissato nel 1983/’84.

Gli Spurs vantano in bacheca anche una Coppa delle Coppe, portata a casa nel 1961/’62: vincendo la finale di Madrid, il Tottenham entrerebbe nel ristretto club di società capaci di vincere tutti e tre i maggiori trofei continentali.

Da rimarcare che gli inglesi non fanno calciomercato da piu di un anno avendo scelto di dare la priorità al nuovo meraviglioso stadio di proprietà.

Basti pensare che negli ultimi due anni il Manchester City ha speso sul mercato circa 400 milioni di euro contro gli 0 (zero) investiti dal Tottenham negli ultimi 365 giorni.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere