Connect with us

home

Milan, Piatek adesso sembra il peggior Higuain. Sicuri che lo scambio ha fatto bene?

Anche contro il Bologna è rimasto a secco, per la quarta volta consecutiva in campionato. Tra i volti del Milan decisamente balbettante dell’ultimo mese e mezzo c’è indubbiamente Krzysztof Piatek, passato in poche settimane da cecchino infallibile in maglia rossonera a bomber dalle polveri bagnate. Un impatto devastante quello del polacco dopo il suo arrivo a gennaio dal Genoa, con la bellezza di 5 reti realizzati nelle prime 5 uscite in Serie A con la nuova maglia: una media gol impressionante che ha ceduto il passo più recentemente a statistiche più umane e che presentano oggi un saldo negativo rispetto ai primi 5 mesi della stagione disputate col Grifone.

IL CROLLO – Infatti, sono solamente 3 i gol messi a segno da Piatek nelle ultime 10 giornate, una brusca inversione di tendenza che ha portato la sua media realizzativa in rossonero a 0,53 (8 centri in 15 partite), più bassa dello 0,68 con cui aveva salutato il popolo genoano, frutto di 13 reti in 19 incontri. Inevitabile associare le difficoltà del centravanti del Milan a quelle palesate piuttosto chiaramente dalla squadra di Gattuso nel costruire gioco e soprattutto creare occasioni da rete. Complici uno scadimento di forma generale e il rendimento sottotono di quei calciatori che dovrebbero rifornirlo nel corso della partita, Piatek ha finito recentemente per ricordare il peggior Higuaindell’avventura a Milano, quello che non segnava ma soprattutto partecipava poco al gioco.

MANCANO I PALLONI – Soltanto 22 i palloni toccati in area di rigore dal polacco nelle 4 partite precedenti alla sfida col Bologna di lunedì, nella quale ha calciato in 2 occasioni verso la porta avversaria. Numeri che destano preoccupazione e che rischiano di non bastare nelle 3 partite che restano da qui al finale di stagione: al Milan serve il “vecchio” Piatek per dare l’ultimo assalto alla Champions League. 

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere