Connect with us

home

Stasera Liverpool-Barcellona: i Reds chiamati alla mission impossible senza Salah e Firmino

Klopp è costretto a rinunciare a Salah e Firmino. Valverde può riportare in finale i catalani dopo quattro anni

Ad Anfield è tutto pronto per il ritorno della semifinale di Champions: “Ma per fare tre reti ci possono bastare gli ultimi cinque minuti” le parole di Klopp nella conferenza stampa della vigilia.

Dall’altra parte Valverde potrebbe riportare gli spagnoli a giocarsi una finale che manca dalla stagione 2014-2015, quando il Barcellona trionfò nella finale di Berlino contro la Juventus.

Klopp dovrà fare a meno di Salah e Firmino. L’egiziano, dopo essere uscito in barella dalla sfida di Premier con il Newcastle, non ce l’ha fatta a recuperare. Stesso discorso per il brasiliano, out per il problema muscolare che gli ha fatto saltare anche l’ultimo impegno in campionato. Nella linea a quattro in difesa dovrebbe tornare Alexander-Arnold sulla destra. La prima punta potrebbe essere Sturridge (solo 162′ in Champions fin qui) affiancato da Manè e Shaqiri.

Liverpool (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Shaqiri, Sturridge, Manè

Pochissimi dubbi, invece, per Valverde. Fra i blaugrana sarà out per infortunio il solo Dembelè, con l’allenatore che potrebbe schierare lo stesso undici visto all’andata. Vidal verso la conferma a centrocampo e Sergi Roberto verrà preferito a Semedo come terzino destro. Insieme ai titolarissimi Messi e Suarez nel tridente dovrebbe esserci ancora l’altro ex Coutinho.

Barcellona (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Coutinho, Suarez, Messi

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere