Connect with us

home

Così il Decreto Crescita potrà portare i campioni in Serie A

La formulazione del decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale è particolarmente vantaggiosa fiscalmente anche per i soggetti non italiani

Il Decreto Crescita potrà restituire alla Serie A quello smalto perduto, e che tanto si sta ricercando.

Il provvedimento prevede infatti che dal periodo d’imposta successivo all’entrata in vigore della norma (quindi dall’1 gennaio 2020) chiunque si trasferisca in Italia, a condizione che non abbia risieduto nel nostro Paese negli ultimi due anni, sia tassato per un periodo di 5 anni solo sul 30% del compenso da lavoro dipendente. E addirittura in caso di trasferimento al Sud il beneficio sui 5 anni potrebbe raggiungere il 90%. La cosa interessante è che questa possibilità sarà data anche ai risparmi fiscali di soggetti non Italiani.

Cosa accadrebbe quindi? Qualora un calciatore decidesse di aderire al regime, la società sportiva effettuerà una ritenuta sul 30% che dovrebbe pagare il calciatore, con un beneficio del 70% per 5 anni. Beneficio che salirebbe – come detto – al 90% nel caso di una squadra rappresentante delle regioni del sud Italia.

Ora resta da capire solo se i contenuti del provvedimento potranno subire delle variazioni, poichè sono possibili nei 90 giorni successivi alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

Con questa formulazione si apre uno spiraglio concreto per far sognare molti tifosi di vedere finalmente grandi campioni, con ingaggi molto onerosi, calcare i campi della Serie A e vestire le maglie delle nostre squadre.

Sarà solo un sogno? Vedremo.
SomniumLicitumEst

Luca Paglia

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere