Il derby della Mole apre stasera la 35ª giornata di Serie A e gran parte delle ambizioni europee del Torino passano dalla gara con la Juventus
La formazione di Allegri è una delle tre squadra ancora imbattute tra le mura amiche nei cinque maggiori campionati europei, un primato che condivide con Liverpool e Paris Saint Germain.
L’ultima vittoria granata, invece, risale alla sfida del 26 aprile 2015, quando Pirlo aprì le danze con una splendida punizione, ma Darmian e Quagliarella ribaltarono il risultato.
Allegri ha già annunciato in conferenza stampa la presenza di Bonucci e Chiellini dal primo minuto al centro della difesa, esterni dovrebbero invece giocare Cancelo e Spinazzola, autore di una buona prestazione da subentrato sabato contro l’Inter.
Emre Can, e Matuidi dovrebbero invece agire ai fianchi di Pjanic, in cabina di regia, mentre il tridente dovrebbero essere composto da Cuadrado, Ronaldo e Bernardeschi, con Mandzukic, Douglas Costa e Dybala ancora indisponibili per problemi fisici.
Mazzarri dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1, dove Berenguer, autore di una prestazione maiuscola e del gol che ha chiuso i giochi contro il Milan nel posticipo di domenica, e Baselli agiranno alle spille del gallo Belotti. Pochi dubbi in difesa, dove Moretti non ci sarà per squalifica, pertanto dovrebbe arretrare il proprio raggio d’azione De Silvestri e completare con Izzo e Nkoulou il reparto arretrato.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi. ALLENATORE: Allegri.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Izzo; Aina, Meité, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Baselli; Belotti. ALLENATORE: Mazzarri.
ARBITRO: Orsato di Schio.
Juventus-Torino è in programma stasera alle 20.30 all’Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1.
Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
(Fonte Corriere dello Sport)

