Connect with us

home

Serie B, il deferimento del Palermo sconvolge i playoff e playout: tante squadre in subbuglio… anche in Serie A!

La Serie B è in subbuglio in attesa di conoscere il destino del Palermo, alle prese con il deferimento della Procura federale che prospetta «il falso in bilancio negli ultimi tre esercizi».

Un’accusa gravissima che potrebbe determinare provvedimenti pesanti con addirittura la possibilità della retrocessione del club in Serie C.

Ma se il verdetto del TN verrà preso dopo la disputa dei play-off dovrà evidentemente avere efficacia la prossima stagione.

Ma in quale campionato? Con le attuali norme se il club siciliano dovesse conquistare la promozione in Serie A un’eventuale esclusione sarebbe a beneficio della terzultima della massima serie.

il motivo per cui in queste ore frenetiche molte società premono perché venga fatta chiarezza sulla posizione del Palermo prima che finisca il campionato con molte squadre che minacciano un boicottaggio di massa a playoff e playout.

Gli avvocati delle squadre che si trovano in fondo alla classifica fanno notare che il deferimento prospetta inadempienze che potrebbero portare all’esclusione del campionato ma anche una robusta penalizzazione riscriverebbe la griglia delle squadre qualificate ai playoff.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere