Le ultime quattro giornate di Serie A partono già domani con l’anticipo di lusso tra Juventus e Torino
Sabato altre due sfide: Chievo-Spal alle 18 e Udinese-Inter alle 20.30. Domenica il resto del 35esimo turno, a eccezione di Milan-Bologna, posticipo del Monday night.
Ecco le ultime dai campi riportate dalla Gazzetta dello Sport.
JUVENTUS-TORINO — Stasera ore 20.30
Juventus Bentancur e Caceres recuperano, ma vanno in panchina. In infermeria entrano però Alex Sandro, infortunatosi contro l’Inter, e Rugani. Allegri ha annunciato che la coppia di centrali sarà composta da Bonucci e Chiellini, a sinistra c’è Spinazzola.
Torino Alla vigilia forfeit di Iago Falque per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro. Rientrano dalla squalifica Baselli e Zaza. Solo il primo, però, potrebbe trovare spazio nell’11 di partenza di Mazzarri, soffiando il posto a Lukic e arretrando Meité in mediana. Il giudice sportivo ha fermato Moretti: De Silvestri o Bremer le opzioni per sostituirlo.
CHIEVO-SPAL — Sabato ore 18
Chievo Barba e Leris squalificati: Di Carlo dovrebbe così gettare nella mischia Jaroszynski e Kiyine. Due ballottaggi: Cesar-Andreolli in difesa, Diousse-Rigoni a centrocampo. Confermati Semper in porta e Vignato sulla trequarti, dietro a Meggiorini e uno tra Stepinski e Pellissier.
Spal Vicari fermato per un turno, ma torna dalla squalifica Cionek, che dovrebbe formare il terzetto di difesa con Bonifazi e Felipe, sebbene il brasiliano non sia al meglio e Regini resti in preallarme. Più Murgia di Schiattarella in mediana, davanti uno tra Floccari e Antenucci vicino a Petagna.
UDINESE-INTER — Sabato ore 20.30
Udinese Samir squalificato, c’è Nuytinck in difesa con Larsen e De Maio. Per il resto, Tudor potrebbe confermare la squadra che ha perso con onore a Bergamo contro l’Atalanta. Unico dubbio in attacco, dove Okaka potrebbe soffiare una maglia a Pussetto o Lasagna.
Inter Spalletti ha tutti a disposizione, tranne il lungodegente Vrsaljko, che ormai è praticamente un ex giocatore nerazzurro. Probabile che il tecnico confermi la formazione che ha pareggiato contro la Juve. L’unico ballottaggio è il solito in attacco. A Udine potrebbe toccare di nuovo a Lautaro Martinez, con Icardi inizialmente in panchina.
EMPOLI-FIORENTINA — Domenica ore 12.30
Empoli Andreazzoli spera di recuperare qualcuno dei suoi infortunati, ma solo Dell’Orco sembra in grado di farcela. Probabile, così, che si vada verso lo stesso undici uscito sconfitto da Bologna, a meno che l’allenatore dei toscani non voglia cambiare modulo, passando al 4-3-1-2. In quel caso, fuori Rasmussen, dentro Acquah e avanzamento di Krunic dietro a Farias e Caputo.
Fiorentina Avanti con il 4-3-3, ma Montella studia qualche piccolo cambio. In difesa dovrebbe ritrovare spazio Ceccherini, a centrocampo Benassi. Simeone spinge per ricomporre il tridente con Chiesa e Muriel, ma se la gioca con Mirallas.
LAZIO-ATALANTA — Domenica ore 15
Lazio Milinkovic è ancora out, così come Radu. Lulic squalificato e con Lukaku ai box, sulla sinistra si apre un buco: Romulo, chiamato a cambiare fascia lasciando la destra a Marusic, è in pole position su Durmisi, che è tornato ad allenarsi col gruppo. Davanti per Simone Inzaghi ballottaggio tra Correa e Immobile con quest’ultimo favorito di fianco a Caicedo. A centrocampo riecco dopo la squalifica Luis Alberto, con Parolo e Leiva.
Atalanta Il vero dubbio è Ilicic: lo sloveno supererà il fastidio al ginocchio? Nel caso è destinato alla panchina Pasalic, che Gasperini potrebbe però giocarsi in mediana, con Freuler in panchina. Dietro si giocano un posto Djimsiti e Mancini, favorito. Sulle fasce due tra Hateboer, Castagne e Gosens.
PARMA-SAMPDORIA — Domenica ore 15
Parma D’Aversa è senza centravanti: dopo Inglese, si è fatto male pure Ceravolo. Tandem inedito con Gervinho e Siligardi in attacco. Lontano dal recupero anche Gagliolo, che sarà rimpiazzato di nuovo da Bastoni in difesa.
Sampdoria Sala, Tonelli e Ramirez squalificati. Giampaolo si affida a Bereszynski da terzino destro, confida nel recupero di Andersen e Colley in mezzo alla difesa e rilancia Saponara dietro alle due punte. Scontata la presenza di Quagliarella, occhio a Gabbiadini, in rimonta su Defrel.
SASSUOLO-FROSINONE — Domenica ore 15
Sassuolo Torna Locatelli dalla squalifica, ma De Zerbi perde per lo stesso motivo Peluso. Si dovrebbe così rivedere la difesa a quattro, con il ritorno in attacco di Boga dal 1′. I dubbi sono tutti in mediana: chi resta fuori tra Bourabia, Duncan e Magnanelli?
Frosinone Riecco Ciano, che dovrebbe far coppia con Pinamonti. Chibsah potrebbe riprendersi il posto in mediana a scapito di Gori, anche se è forte pure la candidatura di Cassata.
GENOA-ROMA — Domenica ore 18
Genoa Un dubbio per reparto in casa rossoblù: Biraschi o Gunter in difesa, Rolon o Veloso a metà campo, Pandev o Lapadula in attacco. Occhio poi alla mossa a sorpresa di Prandelli, che potrebbe riportare Criscito nei tre dietro, escludere Zukanovic e rilanciare Pedro Pereira sulla destra, spostando Lazovic a sinistra.
Roma Allarme per Ranieri: ieri Dzeko si è allenato a parte per un fastidio alla caviglia. Il bosniaco però dovrebbe stringere i denti e partire dal 1′ in attacco. Meno probabile il recupero di Kluivert, bloccato da un problema alla coscia destra e in odore di forfait per la trasferta di Marassi. I giallorossi potranno però contare su Zaniolo e Cristante, di ritorno dal turno di stop per squalifica. Attenzione a Pastore, che potrebbe essere confermato. Ancora out De Rossi.
NAPOLI-CAGLIARI — Domenica ore 20.30
Napoli Insigne e Allan, alle prese con noie muscolari, restano in dubbio. Ancelotti potrebbe confermare l’undici che ha vinto a Frosinone, anche se in porta Meret spinge per tornare titolare.
Cagliari Joao Pedro non è al meglio, Birsa scalda il motore per prendere il suo posto. Più Cacciatore di Srna sulla fascia destra in difesa, Faragò e Padoin in ballottaggio a centrocampo.
MILAN-BOLOGNA — Lunedì ore 20.30
Milan Senza Romagnoli (un turno di squalifica), Gattuso potrebbe schierare Zapata al fianco di Musacchio, con Abate terzino destro, vista l’indisponibilità di Calabria e Conti. Il ritardo in allenamento potrebbe costare il posto davanti alla difesa a Bakayoko, con il rilancio di Biglia. In attacco prende quota l’ipotesi Paquetà trequartista dietro a Piatek e Cutrone, con Suso in panchina. Ma oggi Gattuso ha provato il 4-2-3-1 con Kessie e Biglia davanti alla difesa. In questo caso, Piatek preferito a Cutrone e Suso dal 1′.
Bologna Mbaye e Soriano fermati dal giudice sportivo: ci sarà Calabresi sulla destra in difesa, mentre Poli comporrà la mediana a due con Pulgar, con la conseguente avanzata di Dzemaili nel trio dietro all’unica punta Palacio.
(Fonte Gazzetta dello Sport)

