Connect with us

home

Roma e Lazio, che scintille! Ranieri provoca sulla sfida con l’Inter del 2010 ma la risposta biancoceleste è immediata.

Giornata non molto tranquilla sul fronte comunicativo tra le due squadre della capitale: Roma e Lazio.

Tutto nasce da una risposta dell’allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, ad una domanda sulla sfida del 2010 tra Lazio e Inter, dove i tifosi dei padroni di casa invitarono la loro squadra a “far vincere” i nerazzurri con l’intento di favorirli nella corsa scudetto che li vedeva antagonisti proprio della Roma.

Sulla panchina giallorossa sedeva, al tempo, proprio Ranieri che oggi ha rimarcato come la Lazio propose scarsissima applicazione in quella gara.

Pronta la piccata risposta del portavoce laziale, Arturo Diaconale: “Deve intervenire la Lega su queste affermazioni che sono gravi e pesanti. È evidente che ci sia una confusione fra tifoso e tesserato: il primo può pensare e dire quello che crede, il secondo deve prestare attenzione quando parla. O almeno bisogna fare affermazioni che siano suffragate da qualche prova, altrimenti diventano affermazioni offensive. Il comportamento del tifoso può andare oltre, sento i tifosi della Lazio che si lamentano che gli avversari della Roma nelle ultime gare si siano scansati ma dalla società non sono mai state dette cose del genere. Se l’allenatore della Roma mescola i due ruoli e fa dichiarazioni da tifoso, e non da dirigente, credo che sia legittimo che se ne occupi la Lega. Noi non meritiamo certi epiteti, non possiamo accettarli. I tifosi sono liberi di dire oh noo, ai tesserati non può essere concesso. Fa parte di una mentalità, ognuno fa il suo percorso senza far mancare l’impegno. I cugini pensassero a fare la loro parte mentre noi faremo la nostra”.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere