Connect with us

home

Lega serie A, due murales per omaggiare le finaliste della Coppa Italia

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lega serie A, ha diramato un comunicato nel quale si afferma che, al fine di omaggiare le squadre finaliste della Coppa Italia, verranno realizzati due murales celebrativi, uno a Roma e l’altro a Bergamo.

Le due opere verranno collocate in zone periferiche delle città, con l’intento di riqualificare il territorio urbano.

Incaricati dei lavori, con durata prevista di un paio di settimane così da concludersi prima del match, saranno Jorit per la città di Roma e RosikeLoste per quanto riguarda Bergamo.

Ha commentato con molta soddisfazione l’iniziativa Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega serie A:

“Ci piace esaltare le imprese sportive dei nostri club attraverso dei monumenti equestri destinati a restare nel tempo. Atalanta e Lazio hanno raggiunto la finale eliminando squadre di grande blasone, si meritano questo riconoscimento permanente. Con i murales dedicati a queste due formazioni iniziamo un percorso che ci vedrà nei prossimi mesi impegnati ad esaltare e valorizzare la storia delle squadre di Serie A attraverso dipinti giganti sulle facciate dei palazzi nelle loro città. Voglio ringraziare gli artisti, che lavoreranno a ritmo serrato nei prossimi giorni, la Siae per il contributo destinato alla realizzazione delle opere e altresì mi preme ringraziare le due amministrazioni comunali di Bergamo e Roma, in particolare il Municipio VI, perché senza la loro disponibilità e collaborazione non avremmo potuto avviare in tempi così brevi questo progetto”.

Soddisfatti anche i presidenti delle due finaliste. Percassi ha affermato:

“Una bella iniziativa, un murales che ricordi un evento importante quale è la qualificazione alla finale di TIM Cup significa non solo rendere omaggio all’Atalanta, ma anche alla città di Bergamo. Grazie alla Lega Serie A e buon lavoro agli artisti impegnati nella realizzazione”. Grazie alla Lega Serie A e buon lavoro agli artisti impegnati nella realizzazione”.

È stata poi la volta di Lotito:

“E’ un motivo di orgoglio per la mia squadra che nel 1900 ha portato il calcio nella Capitale poter comparire su un murales dedicato alla competizione che celebra il nostro sport al massimo livello Nazionale”.

Fonte: legaseriea.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere