Connect with us

home

Lazio, polemica sulla modalità di prevendita agli abbonati per la finale di Coppa Italia

Nella giornata di ieri sono stati messi in vendita, in prelazione per gli abbonati, i biglietti per la finale di Coppa Italia tra Lazio ed Atalanta del 15 maggio. Una scelta, quella di concedere una corsia preferenziale per i sostenitori più fedeli, sicuramente lecita, se non fosse per le modalità di fruizione.

Infatti, invece di consentire il semplice “riscatto” del posto risultante dall’abbonamento, la prelazione ha permesso di acquistare il ticket in uno qualunque dei settori dell’ Olimpico riservati ai tifosi biancocelesti.

Come risulterebbe dai primi dati delle vendite, con oltre 7.000 tagliandi staccati in poche ore, la Curva Nord, il settore popolato dal cuore pulsante del tifo laziale, sarebbe andato quasi esaurito con molti biglietti acquistati da abbonati in tribuna.

Una situazione che ha generato, fin da subito, nelle radio romane un forte malcontento. In effetti, considerando tra i vari fattori, la giovane età di buona parte dei frequentatori della Curva, il diverso modo di seguire il match e, soprattutto, il costo proibitivo di un ticket di tribuna (130 euro) per un ragazzo, prevedere una simile modalità di prevendita avrà come risultato immediato quello di obbligare molti studenti o giovani lavoratori a spendere un piccolo patrimonio per assicurarsi un posto per assistere alla finale dal vivo.

A cercare di tranquillizzare le acque ci ha provato il “Sodalizio”, storico gruppo laziale della Tribuna Tevere, il quale ha chiesto ai frequentatori del proprio settore di lasciare i posti in Curva a chi occupa i seggiolini dietro la porta ogni domenica.

Carlo Peroni

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere