Connect with us

home

Curiosità Allegri: contro l’Inter ha schierato 34 formazioni diverse in 34 partite

Massimiliano Allegri in questo campionato ha sempre schierato messo una formazione diversa per ogni partita. Ne mancano solo 4 alla fine…

La Juventus in questo campionato ha giocato 34 partite con 34 formazioni diverse: uno studio di Opta, oltre a questo dato parziale, ha calcolato che questa è stata la sua 181esima formazione in 186 partite di campionato da allenatore bianconero.

Ovviamente, scrive la Gazzetta dello Sport, Allegri ha cambiato tanto perché può (la rosa è la più ampia d’Italia), perché deve (ha avuto parecchi infortuni) e perché vuole.

Questo è il punto discutibile. In Serie A ci sono allenatori che scelgono un undici e lo portano avanti per settimane: per esempi recenti, studiare il Napoli di Sarri della scorsa stagione.

Allegri va in direzione ostinata e contraria e in queste ore di dibattiti sul gioco la questione può essere affrontata anche così: scegliere una struttura fissa, a volte riproporre gli stessi undici per tre-quattro partite, aiuterebbe ad avere una Juve più brillante?

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere