Connect with us

home

Serie C, Girone C: che lotta tra Catania e Catanzaro per il terzo posto…

La Juve Stabia ha vinto il campionato, il Trapani è secondo e per il terzo posto è lotta a due tra siciliani d calabresi: arrivare prima è un enorme vantaggio per i playoff

Catania e Catanzaro lottano per il terzo posto con i calabresi che hanno due punti in meno rispetto ai siciliani ma anche una partita in più da recuperare contro la Viterbese.

Inoltre il Catanzaro può anche arrivare a pari punti con il Catania perché è in vantaggio negli scontri diretti.

Il Catania, che ha 63 punti, deve incontrare la Cavese fuori casa e il Rieti in casa.

Solo la prima partita può comportare insidia per gli etnei perché la Cavese lotta per un posto nei playoff mentre il Rieti non ha più nulla da chiedere al campionato.

Il Catanzaro che di punti ne ha 61 ha due gare da disputare in casa con Viterbese e Trapani dopo la trasferta di Siracusa.

Solo i siciliani non hanno più nulla da chiedere al campionato essendo virtualmente salvi (1 punto per la matematica salvezza) mentre il Trapani e già sicuro del secondo posto: L’ insidia può essere costituita dalla Viterbese che lotta per un posto playoff ma ha anche a disposizione la finale di ritorno di Coppa Italia(2-1 per il Monza all’andata) per poter conquistare un posto playoff.

Lotta punto a punto, quindi, per un finale palpitante per le tifoserie di due grandi squadre che meritano un palcoscenico molto più importante della Serie C.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere