Connect with us

home

Roma, Petrachi e Conte i sogni: ecco perché potrebbero arrivare entrambi

L’ingaggio del tecnico pugliese non sarebbe un problema ma la prospettive tecniche so: ecco, però, come potrebbero essere superati tutti gli ostacoli

La Roma sogna in grande e per sognare ha scelto Petrachi e Antonio Conte.

Il primo è in rottura con il suo attuale presidente al Torino, Urbano Vairomche è forte di un contratto fatto firmare al suo dirigente sino al 2020.

Ma i Dirigenti non sono calciatori e l’ostacolo, secondo quanto scrive questa mattina il Corriere dello Sport,potrebbe essere facilmente rimosso e Petrachi dovrebbe rivestire il ruolo di nuovo direttore sportivo giallorosso.

Petrachi porterebbe Antonio Conte ma per far sì che questo sogno si realizzi, aggiunge sempre il quotidiano sportivo romano, devono realizzarsi due condizioni:

1) Roma in Champions, capace di proporre una squadra molto competitiva nell’immediato. La Roma fuori dall’Europa che conta non può sperare in Conte;

2) Conte, che ha incontrato la Roma almeno tre volte, non trova un club che gli offra un programma più ambizioso. Non è un problema di soldi, o meglio di soldi da offrire all’allenatore, quanto di prospettive tecniche. 

Il piano B? Sarri è più raggiungibile ma tutto dipende dal Chelsea. In caso di qualificazione alla Champions, Abramovich dovrebbe confermarlo.

In Italia invece, in ordine di preferenza, hanno possibilità Gasperini e Giampaolo. Gattuso, in uscita dal Milan, sembra aver perso quota.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere