Connect with us

home

Genoa, Cesare Prandelli è tranquillo: “mai temuti gli esoneri”

In casa Genoa la situazione di classifica preoccupa ancora la città e l partita di domenica contro la Spal può essere decisiva per le sorti del Grifone

Cesare Prandelli, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza a due giorni dalla gara di campionato contro la SPAL.

Al mister del grifone è stato chiesto se s’è sentito in bilico dopo gli ultimi risultati e questa è stata la sua risposta: “Non ho mai avuto paura degli esoneri. La cosa un po’ strana, ma sono argomenti che affronteremo a fine campionato, è che si vengono a sapere dopo di voi (rivolgendosi ai giornalisti presenti, ndr). E queste sono strane”, ha detto Prandelli.

Sulla Spal l’ex ct della nazionale ha detto: “E’ una squadra che ha ritrovato equilibri, che ha ritrovato una serenità giusta ed è una squadra temibile. Dobbiamo cercare di capire cosa dobbiamo fare e come dobbiamo farlo”.

Sul momento della sua squadra: “Noi stiamo preparando le gare con questo modo di pensare. Nell’ultima gara non meritavamo di perdere, abbiamo il desiderio di far punti ma anche la possibilità di far punti. Dobbiamo partire con la consapevolezza che questa squadra ha valori e dobbiamo tirarli fuori”.

“E’ chiaro che quando hai consolidato un sistema di gioco, negli ultimi mesi vai solo a toccare i particolari. Noi dobbiamo stare in gara ed essere pronti”.

“Quando cerchi di costruire e finalizzare devi avere il coraggio di andare in area con più giocatori. E’ un problema di tante squadre, anche quelle squadre che hanno grandi bomber ma quando non segnano fanno fatica”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere