Connect with us

calcio estero

Premier League, stasera il derby di Manchester con Guardiola che si gioca il titolo: ecco dove vedere la partita in Tv

Stasera in casa dello United si giocherà una partita decisiva per gli obiettivi di tutte e due le squadre. Il City sembra più forte, ma lo United deve centrare l’obiettivo Champions

Il derby di Manchester mette di fronte due squadre che sono esattamente l’opposto sia in termini tattici che di risultati: Guardiola negli ultimi 3 mesi ha vinto sempre tranne che col Tottenham in Champions e con il Newcastle in Premier mentre Solskjaer è reduce da 5 sconfitte tra campionato e Champions, e due sole vittorie, contro Watford e West Ham.

In termini tattici, ovviamente, al gioco spettacolare dei Citizen si contrappone un gioco speculare dei Red Devils.

Gli obiettivi sono diversi: Guardiola si giocherà una fetta abbondante di titolo in questa gara perché dovrà cercare di distanziare il Liverpool di Klopp che non gli molla un metro mentre Solskjaer vincendo salterebbe dal sesto al terzo posto, a pari punti con Tottenham e Arsenal e a una lunghezza sopra il Chelsea, stringendo ulteriormente la corsa per un posto nella prossima CL.

Di mezzo, però, ci sono le insidie è tutta la bellezza di un derby che da queste parti riveste un fascino del tutto particolare: vuoi mettere far perdere il titolo ai Cityzen oppure estromettere i Red Devils dalla Champions? Sai che goduria per chi vince…

In Tv la partita potrà essere seguita su Sky al canale 202, 251.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere