Connect with us

home

Adani in polemica con Allegri: “In quattro partite europee solo un’azione degna, contro l’Ajax solo tre tiri in 180 minuti”

Daniele Adani critica il brutto gioco espresso dalla Juventus definendolo senza idee e senza meritare un campione come Cristiano Ronaldo

Daniele Adani è diventato popolare a Sky per la schiettezza del linguaggio e per la sua competenza calcistica.

Questa volta a farne le spese è Massimiliano Allegri, criticato dall’opinionista Sky per il brutto cammino europeo bianconero.

Ecco le sue parole ai microfoni di Sky: “Si dice che i giocatori vincono le partite, ma non si parla di idee. La Juventus non ha un piano B, se non gioca la palla su Mandzukic.

Non vedo una grande proposta. In queste quattro partite, tra ottavi e quarti, ha fatto una sola azione calcisticamente degna di Liverpool, City, Barça, Tottenham, Arsenal e Napoli. Quella del gol di Ronaldo ad Amsterdam.

In quell’azione i protagonisti sono stati Bentancur e Cancelo oltre a CR7. Contro l’Ajax sono rimasti in panchina e io sento dire che non ci sono i cambi.

Avete visto chi ha fatto entrare l’Ajax? Ekkelenkamp, Sinkgraven e Huntelaar. Non puoi parlare dei giocatori infortunati in un confronto con l’Ajax. Hai fatto tre tiri in 180 minuti».

Poi l’attacco nei confronti di Allegri è continuato parlando di Cancelo, giocatore che l’opinionista stima molto: «Quest’anno la Juve in Champions ha perso 4 partite sulle 10 disputate. Tutte e quattro le sconfitte sono arrivate con il portoghese in panchina. È un ragazzo che ti dà un’alternativa nella manovra».

La chiusura è su Cristiano Ronaldo. La domanda di Adani è stata chiara: «Abbiamo parlato in passato di ‘meritarsi’ Ronaldo. Vi chiedo, la Juventus in queste partite si è meritata Cristiano? Un giocatore che ha fatto 15 giorni di cure e massaggi, è rientrato per essere al meglio in questi due appuntamenti e ha fatto gol sia all’andata che al ritorno».

(Fonte Corriere dello Sport)

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Allegri contro Adani: "Siete tutti teorici. Sei il primo che legge i libri e di calcio non sai niente"

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere