Connect with us

home

Serie D, il Bari fa festa: arriva la matematica promozione in Serie C

Il Bari lascia la Serie D dopo solo un anno e torna nel calcio professionistico

La vittoria sul campo del Troina per 1-0 decisa da un rigore del bomber Simeri ha sancito per la squadra di Cornacchini la matematica promozione in Serie C.

Dopo il fallimento della scorsa estate, i pugliesi, infatti, hanno conquistato la promozione in Serie C con due giornate di anticipo.

Una grande cavalcata quella di Brienza e compagni, che sono saliti a quota 75 punti frutto di 23 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte.

Un successo anche per la gestione De Laurentiis, che hanno costruito una società solida e ambiziosa. La scalata alla Serie A è lunga e piena di insidie, ma il calore della città potrebbe essere l’arma in più: oltre 7mila abbonati in Serie D è indice di un amore che non conosce confini.

Il presidente Luigi De Laurentiis ha espresso ai microfoni di TeleBari tutta la sua gioia. “Un grandissimo risultato e un grandissimo incentivo per continuare a far bene: è stato un campionato impegnativo, per niente facile. Aver vinto in anticipo è una grande gratificazione per tutti. Tutti hanno dato il massimo. Il 28 aprile, per la prossima partita di campionato, sarò a Bari: voglio vedere tanti tifosi al San Nicola. Facciamo vedere un grande spettacolo a tutta Italia. Forza Bari, sempre!”.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere