Oltre alla squadra di Ancelotti, a rimontare dovrà essere anche l’Eintracht Francoforte, caduto a Lisbona sotto i colpi di un super Joao Felix.
Il Benfica partirà dal 4-2, ma occhio a quello che può succedere in Germania.
A Stamford Bridge Sarri è chiamato a difendere l’1-0 contro lo Slavia Praga, mentre il Valencia riparte dal 3-1 conquistato all’andata contro il Villarreal.
Tanti gli occhi puntati sul San Paolo, dunque. Gli azzurri, che in campionato sono tornati alla vittoria con il 3-1 sul Chievo, avranno bisogno dello stesso numero di gol fatti, ma la porta di Meret dovrà restare inviolata.
L’impresa è di quelle difficili, anche perché l’Arsenal sta bene. Nell’ultimo turno di Premier, infatti, i Gunners hanno vinto sul campo del Watford, riconquistando il quarto posto in classifica.
Occhio però ai numeri in trasferta della squadra di Emery: sei le sconfitte in Premier lontano dai propri tifosi, due quelle in Europa League.
A fare il tifo per gli azzurri sarà anche Sarri, che in contemporanea sarà impegnato a Stamford Bridge con lo Slavia Praga. All’andata decisivo il gol di Marcos Alonso a quattro minuti dal termine, con lo spagnolo a risolvere una serata non particolarmente entusiasmante da parte dei Blues.
Molto più scoppiettante quella del Benfica al da Luz, anche se il 4-2 non è il punteggio migliore con cui presentarsi in Germania. La rete di Paciencia al 72′ fa sperare l’Eintracht, che in casa non ha mai perso in questa Europa League. Infine il derby di Spagna fra Valencia e Villarreal, con la squadra di Marcelino guidata al trionfo per 3-1 all’andata grazie ad un super Guedes.
Il programma di giovedì 18 aprile
Napoli-Arsenal
Valencia-Villarreal
Chelsea-Slavia Praga
Eintracht Francoforte-Benfica
(Fonte SkySport)

