Connect with us

Calciomercato

Mbappe ora può restare al Psg. Nike pronta a finanziare il suo ingaggio

Il famoso brand americano è disposto ad aumentare corposamente la quota che annualmente versa al club parigino. L’aumento sarà finalizzato all’innalzamento dell’ingaggio del campione francese

Si avvicina la fine della stagione e tornano a farsi insistenti le voci di calciomercato che vogliono Mbappe lontano da Parigi.

Durante la recente sessione invernale si è parlato molto di Juventus e Real Madrid. Il nodo focale di queste voci è la situazione in cui la squadra di Al-Khelaifi appare agli occhi dell’ UEFA.

il Psg da un paio d’anni è sotto l’occhio vigile degli organi di controllo per via delle spese folli che hanno permesso di portare nel suo dream team Neymar e Mbappe, aggirando le regole del Fair Play Finaziario mediante sponsorizzazioni.

Gli accordi

La storia si ripete: è notizia recentissima che Nike e Psg sono vicini a raggiungere un nuovo accordo di sponsorizzazione che si aggira attorno ai 100 milioni (attualmente la Nike corrisponde circa 25 milioni al club francese) con i quali il ricco presidente quatariota sarà in grado di poter offrire un rinnovo di contratto alla stella francese a cifre stratosferiche.

I motivi dell’accordo

La Nike in questo modo andrebbe con Mbappe ad aumentare la circolazione del suo marchio sia in ambito calcistico, sfruttando il suo diretto brand, sia di uno dei moltissimi marchi galassia che gravitano intorno al suo universo: stiamo parlando della Jordan.

Il brand di abbigliamento infatti, già per altro presente nel logo della squadra parigina, è in pieno stile con le preferenze di Klian che darebbe cosi un maggior impulso alla sua diffusione

Luca Paglia

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere