Connect with us

home

Anche in Francia rilanciano: il Qatar Investment Fund sta valutando l’acquisizione della Roma

Anche in Francia trova conferma la notizia che il fondo qatariota di cui è proprietario Nasser Al-Khelaifi (presidente anche del Paris Saint-Germain) sarebbe interessato all’acquisizione della Roma.

Il quotidiano francese L’Equipe, oltre a rilanciare l’indiscrezione, conferma il reale interesse del Qatar Sports Investments: «Non è stata presentata un’offerta ufficiale, ma esiste l’interesse del Qatar e probabilmente del QSI. I consulenti e gli esperti del Qatar Investment Fund, presieduto da Nasser al-Khelaifi, stanno studiando il caso e la sua fattibilità».

L’Equipe poi ripercorre le tappe d’avvicinamento che lo stato del Qatar ha fatto verso il club di Pallotta a partire dalla sponsorizzazione di Qatar Airwais che porta nelle casse di Pallotta circa 40 milioni di euro.

Il presidente del club, ricorda il Messaggero, ieri ha etichettato la notizia come una «fake news» e la stessa Equipe si pone delle domande: quel è la strategia di acquisizione? Il Qatar vuole aumentare gli investimenti nel calcio? In attesa delle risposte, scrive il quotidiano francese, bisognerebbe capire come può il QSI proprietario del Psg esserlo anche della Roma dato che le regole Uefa lo vietano nel caso in cui una delle due squadre dovesse partecipare a una competizione europea.

(Fonte Il Messaggero)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere