Connect with us

home

Giudice Sportivo, in sette salteranno il prossimo turno: sul caso Kean disposti ulteriori accertamenti

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata sette calciatori dopo le partite della 30/a giornata di campionato.

Si tratta di Cristian Romero ed Ervin Zukanovic del Genoa, Bartosz Bereszynski della Sampdoria, Manuel Lazzari della Spal, Sasa Lukic del Torino, Darjio Srna del Cagliari e Duvan Zapata dell’Atalanta.

Il Giudice Sportivo ha disposto inoltre “accertamenti istruttori supplementari a cura della Procura Federale in ordine ai cori di discriminazione terrritoriale di cui sarebbero stati oggetto Kean e Matuidi della Juventus, dovendosi in particolare con chiarezza appurare in che fasi dell’incontro i calciatori sono stati bersaglio dei cori”.

Questo riferimento alle “fasi dell’incontro” evidenzia la differenza che farà capire se i cori sono stati precedenti o solamente successivi all’esultanza dell’attacante bianconero.

I tre ispettori federali presenti alla Sardegna Arena per Cagliari-Juventus avrebbero messo a referto che sarebbero state non più di quaranta o cinquanta persone a fare i “buu” a Kean, e solo in reazione all’esultanza provocatoria dell’attaccante juventino.

Una fattispecie non sufficiente a far scattare la “reale dimensione e percezione del fenomeno” necessaria per un’eventuale squalifica. Nessuna punizione invece per l’attaccante della Juventus Kean per l’esultanza dopo la rete del 2-0 dei bianconeri, che è stato sanzionato con un’ammenda da 2mila euro per la simulazione in area di rigore durante la sfida contro il Cagliari.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere