Connect with us

home

Ancora Daniele Amerini a Mdc: “Pioli non ha colpe” e su Chiesa…

Pubblichiamo un altro estratto dell’ intervista rilasciata da Daniele Amerini, ex calciatore e oggi procuratore sportivo a Momenti di Calcio.

L’ex centrocampista viola si è soffermato a parlare di Federico Chiesa e dell’allenatore Stefano Pioli.

Ecco il suo pensiero:

Pensa che Chiesa possa essere un punto di rilancio importante per la Fiorentina o è convinto che bisogna venderlo e con il ricavato allestire una squadra importante?

Se la politica della società è quella di tenere i migliori, e i mezzi ai Della Valle non mancano; se vorranno investire su certi giocatori è chiaro che Chiesa è un giocatore da tenere.  Se la politica della società è quella degli ultimi anni, diventa improponibile doverlo tenere, sia per l’ingaggio che il giocatore può prendere da altre parti, sia per la cifra che potrebbe arrivare. A quel punto è meglio darlo via e cercare di reinvestire i soldi che si guadagnano, per ricostruire una squadra di un certo livello.

Per quanto riguarda invece l’allenatore, cosa ne pensa di Pioli? Il suo bilancio è stato positivo oppure per vincere a Firenze ci vuole un tecnico più spregiudicato oppure un tecnico che possa rinnovare il gioco senza essere banale?

Io  credo che Pioli non abbia molte colpe, può aver commesso qualche errore come l’hanno commesso alcuni giocatori di esperienza. La squadra è stata costruita per lottare per il settimo/decimo posto. Se le cose vanno bene arrivi settimo, se vanno male arrivi decimo. Pioli è un allenatore equilibrato, che dà tutto per la squadra, fa gruppo e probabilmente in questa situazione qua è l’ideale. Un allenatore più spregiudicato magari porta un bel gioco ma rischia di perdere qualche partita in più. Non sappiamo mai quale è la misura giusta.

Nel prossimo futuro ci sarà ancora Pioli sulla panchina Viola?

Io non lo so, ha un’opzione e non so se la società la farà valere. Dipende da come va la Coppa Italia e il campionato. Io non do molte colpe a Pioli, potrebbe anche essere riconfermato, ma dipende anche quale percorso vuole intraprendere la società, però se cambi Pioli è chiaro che devi trovare un profilo migliore e quindi non so chi potrebbe arrivare.

a cura di Raffaele La Russa

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere