Connect with us

home

Champions League, Juventus-Atletico Madrid sera diretta da Kuipers

Sarà l’olandese Bjorn Kuipers a dirigere Juventus-Atletico Madrid, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì sera all’Allianz Stadium.

Kuipers sarà assistito dai connazionali Sander Van Roekel ed Erwin Zeinstra, quarto uomo Dennis Higler. Per la Var sono stati scelti Danny Makkelie e Pol Van Boekel, anche loro della Federazione olandese.

Kuipers ha già diretto la Juve in sei occasioni: il bilancio è di una vittoria, che coincide con l’ultimo precedente tra l’olandese e i bianconeri, il 2-1 al Monaco nella semifinale di ritorno della Champions League 2016/17 e la qualificazione alla finale, quattro pareggi (Barcellona-Juve 0-0 nei quarti di ritorno della Champions 2016/17 e qualificazione, Juve-Lione 1-1 nella fase a gironi della Champions 2016/17, Borussia M’Gladbach-Juve 1-1 nella fase a gironi della Champions 2015/16, Juve-Fiorentina nell’andata degli ottavi di Europa League 2013/14) e una sconfitta (4-1 contro il Fulham in Europa League nel 2009/10).

Kuipers evoca brutti ricordi all’Atletico: era l’arbitro della finale di Champions League 2014 a Lisbona, quando il Real Madrid di Ancelotti si impose per 4-1 in rimonta sui Colchoneros.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere