home
Marek Hamsik e quella mano sul cuore all’uscita dal San Paolo…poteva risparmiarsela!
Marek Hamsik lascia Napoli e va in Cina: dopo 12 anni il grande condottiero abbandona la nave azzurra per fare una nuova esperienza in un calcio nuovo abbondantemente ricoperto di soldi
A 32 anni ci sta.
Quello che non ci sta è l’ipocrisia.
L’uscita col saluto dal San Paolo con la mano sul cuore se la poteva tranquillamente risparmiare.
Se Marek ha deciso di andare in Cina per i soldi vada pure: i tifosi napoletani capiscono e ringraziano il loro capitano.
A 32 anni e carriera finita a grandi livelli, guadagnare circa 10 milioni di euro all’anno per fare il pensionato in un calcio ancora dilettantistico la scelta la comprendiamo tutti.
Ma da grande capitano dovrebbe dire: “cari tifosi, per 12 anni ho dato tutto per questa maglia, ora mi offrono 10 milioni di euro all’anno in Cina, e quindi….vado”.
La mano sul cuore no: baciare la maglia no, non ci sta perché stai lasciando quella maglia è quella tifoseria per soldi…quindi non devi baciarla nè metterti la mano sul cuore, caro Marek.
Non dirci neanche – come hanno fatto i tuoi predecessori – che vai in Cina per fare una esperienza nuova : devi dire, se vuoi, che vai per i soldi perché questa è la verità.
Sei un professionista e hai diritto di fare le scelte migliori per la tua carriera.
Napoli ti ringrazia: ma risparmia l’ipocrisia.