Posticipo delicatissimo per la Roma, costretta a vincere per la classifica e per evitare l’esonero di Eusebio Di Francesco.
Clima di bufera in casa Roma, con i giallorossi che questa sera ospitano il Genoa in un match che può essere decisivo sotto vari punti di vista: infatti un pareggio, o peggio ancora una sconfitta potrebbero portare l’esonero del tecnico Eusebio Di Francesco, oltre che un’ulteriore allontanamento dall’obiettivo qualificazione Champions.
Di Francesco però in conferenza stampa non dà l’impressione di voler mollare e lo dichiara apertamente: “Personalmente sono abituato ad affrontare le difficoltà e a non scappare. Il rispetto per me significa guardare le persone in faccia ed affrontarle. E questo non mi manca. Dai tifosi mi aspetto sostegno, abbiamo bisogno di loro. E ho ricevuto messaggi di sostegno da tifosi veri, per ciò che sono e per ciò che ho rappresentato. Al di là del fatto di essere l’allenatore della Roma, sono ‘DiFra’, chiamatemi come volete… Sento il dovere di poter dare ancora qualcosa a questa squadra.“
Il tecnico potrebbe varare un inedito 3-4-3 con Zaniolo finto centravanti affiancato da Under e Justin Kluivert; in difesa dunque spazio ai tre centrali Fazio, Manolas e Juan Jesus, con Florenzi e Kolarov schierati sulla linea di metà campo.
Il Genoa di Cesare Prandelli, senza il capitano Criscito squalificato, vedrà dal 1′ minuto l’utilizzo di Zukanovic al centro della difesa insieme a Romero. In avanti confermata la coppia d’attacco formata da Kouamè e bomber Piatek, con Romulo e Lazovic esterni del centrocampo a 5.
La gara, in programma alle 20.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.
Probabili Formazioni
Roma (3-4-3)
Olsen; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Under, Zaniolo, Kluivert.
Genoa (3-5-2)
Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

