home
Uefa, il Milan ricorrerà al Tas e farà lo stesso un mercato importante a gennaio: ecco la strategia rossonera
Il Milan sta studiando una strategia operativa tenendo conto di due disastrosi elementi che hanno caratterizzato la settimana rossonera: l’eliminazione dall’Europa League e la sentenza Uefa.
I legali stanno valutando il ricorso al Tas ed entro lunedì sarà presa una decisione definitiva.
Poiché, però, il danno più grave, ovvero il blocco del mercato non c’è stato, i dirigenti rossoneri proseguiranno il loro lavoro di rinforzamento della squadra già a gennaio a prescindere dalle decisioni Uefa.
Perchè questa strategia? Perché probabilmente a giugno ci saranno delle limitazioni al mercato e perché il Milan è tuttora in lotta per il quarto posto in campionato.
Quindi,quella di gennaio, scrive Sportmediaset, rimane una finestra importante per gli obiettivi della squadra.
Il pareggio di bilancio non preoccupa Leonardo e Gazidis sia perché ancora lontano da venire sia, soprattutto, perché Il Fondo Elliott ha i soldi per fronteggiare qualsiasi evenienza.
In primavera, infatti, la Uefa valuterà il bilancio 2017-2018, quello della gestione Yonghong Li-Fassone, e non sono escluse nuove sanzioni.
Dei paletti da rispettare, un po’ come quelli messi a Roma e Inter nel recente passato.
Per questo motivo a Casa Milan si è deciso di investire subito, gennaio è una sorta di zona franca da sfruttare per evitare brutte sorprese in futuro.
(Fonte Sportmediaset)