Connect with us

home

Uefa, il Milan ricorrerà al Tas e farà lo stesso un mercato importante a gennaio: ecco la strategia rossonera

Il Milan sta studiando una strategia operativa tenendo conto di due disastrosi elementi che hanno caratterizzato la settimana rossonera: l’eliminazione dall’Europa League e la sentenza Uefa.

I legali stanno valutando il ricorso al Tas ed entro lunedì sarà presa una decisione definitiva.

Poiché, però, il danno più grave, ovvero il blocco del mercato non c’è stato, i dirigenti rossoneri proseguiranno il loro lavoro di rinforzamento della squadra già a gennaio a prescindere dalle decisioni Uefa.

Perchè questa strategia? Perché probabilmente a giugno ci saranno delle limitazioni al mercato e perché il Milan è tuttora in lotta per il quarto posto in campionato.

Quindi,quella di gennaio, scrive Sportmediaset, rimane una finestra importante per gli obiettivi della squadra.

Il pareggio di bilancio non preoccupa Leonardo e Gazidis sia perché ancora lontano da venire sia, soprattutto, perché Il Fondo Elliott ha i soldi per fronteggiare qualsiasi evenienza.

In primavera, infatti, la Uefa valuterà il bilancio 2017-2018, quello della gestione Yonghong Li-Fassone, e non sono escluse nuove sanzioni.

Dei paletti da rispettare, un po’ come quelli messi a Roma e Inter nel recente passato.

Per questo motivo a Casa Milan si è deciso di investire subito, gennaio è una sorta di zona franca da sfruttare per evitare brutte sorprese in futuro.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home