Connect with us

home

Serie A, dove sono le rivali della Juventus? Tutti hanno fatto peggio dello scorso anno: persi ben 37 punti

Se La Juve fa un campionato a parte e vola verso l’ennesimo scudetto consecutivo, le sue rivali più accreditate perdono colpi.

Le rivali più accreditate 15 turni stanno perdendo decisamente quota, con una media punti assai inferiore allo scorso torneo.

Una analisi fatta dal quotidiano La Repubblica fa rilevare come i bianconeri (a quota 43) viaggiano verso i 108 e 109 punti (e sarebbe ovviamente il primato di punti in A, superando la Juve di Conte del 2013/14, a 102 punti), dal Napoli in poi, sino alla Roma, c’è stata una perdita complessiva di 37 punti, quasi 2,5 punti a turno.

Certo, è salito di colpi il livello delle medie, quelle che nella griglia iniziale erano collocate alle spalle di Juve, Napoli, milanesi e romane (Atalanta, Torino, Sampdoria), con il Sassuolo e il Parma per ora imbucate di lusso.

Ma i numeri delle grandi non lasciano dubbi, è crisi: Napoli con tre punti in meno rispetto all’ultimo atto con Sarri (35 punti contro 38), Inter a -10 (da 39 a 29), la stessa perdita della Lazio (ora a 25 punti, nella passata stagione era a 35) ma la Roma riesce a far peggio di tutte, -14 (era a 35) e solo il Milan presenta un saldo positivo (cinque punti in più, da 21 a 26).

E oltre al Napoli (e alla Juventus, ovviamente) nessuna big procede con almeno due punti di media a gara.

E pensare che il nostro, una volta, era definito il campionato più bello del Mondo…

(Fonte La Repubblica)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere