Oggi, ore 15, il Napoli affronta il Frosinone al San Paolo in una gara che precede quella di martedì ad Anfield; servirà quindi massima concentrazione per non ripetere il passo falso visto contro il Chievo.
La vittoria della Juventus contro l’Inter nella giornata di ieri ha spedito il Napoli a -11 in classifica.
Ciò nonostante, gli uomini di Ancelotti, come ammesso dallo stesso allenatore, non hanno intenzione di mollare e oggi cercano i 3 punti contro il Frosinone.
Una partita sulla carta senza storia ma le insidie sono sempre dietro l’angolo: basti pensare allo 0-0 interno di qualche settimana fa con il Chievo.
In più si è alle porte della decisiva trasferta di Liverpool in Champions League: oggi quindi si vedrà un Napoli ricco di “seconde linee” probabilmente.
Il 4-4-2 che Ancelotti metterà in campo vedrà infatti l’esordio assoluto di Meret in porta ad esempio.
In difesa fuori dai convocati per una botta alla tibia Albiol; la coppia centrale potrebbe vedere anche l’assenza di Koulibaly: il senegalese è in lotta con Luperto e Maksimovic per due maglie.
A destra Hysaj mentre a sinistra ci sarà Malcuit e non Mario Rui.
In mezzo conferme per Allan e Callejon, ma non è esclusa la sorpresa Ounas per lo spagnolo, mentre Zielinski e Diawara sostituiranno Fabian Ruiz e Hamsik.
Davanti inamovibile Insigne che farà coppia con Milik, reduce dal gol vittoria a Bergamo.
Oltre Albiol, fuori dai giochi anche Chiriches e Verdi.
La gara si disputerà alle ore 15 al San Paolo e sarà diretta da Manganiello; sarà possibile seguirla su Sky.
Pronostico: 1
Formazione
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

