La Serie A parte con un anticipo di lusso: questa sera a Torino scenderanno in campo Juventus e Inter per una nuova sfida del cosiddetto derby d’Italia.
Queste le ultimissime dai campi come riportate dalla Gazzetta Dello Sport.
Sabato toccherà poi a Napoli e Lazio.
JUVENTUS-INTER – Venerdì ore 20.30
Juventus Allegri dovrebbe confermare in blocco la stessa squadra vista a Firenze, con l’unica differenza del ritorno di Pjanic in cabina di regia. Alex Sandro ha ancora qualche problema e così a sinistra ci sarà nuovamente Cancelo, con De Sciglio a destra. Tridente offensivo Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala intoccabile.
Inter Pronti i rientri da titolari di Vecino e Politano; il primo al posto di Borja Valero, il secondo per Keita. Blocco di difesa confermato dopo il pareggio dell’Olimpico.
NAPOLI-FROSINONE – Sabato ore 15
Napoli Ancelotti prepara il turnover in vista del fondamentale match di Champions contro il Liverpool. Koulibaly potrebbe riposare, al suo posto al centro della difesa Maksimovic. Tre cambi a centrocampo, dove l’unico sicuro del posto pare essere Fabian Ruiz: Rog, Diawara e Zielinski scalpitano. Occhio a Meret che potrebbe fare il suo esordio in azzurro.
Frosinone Ciano ha pienamente recuperato dall’infortunio ed è pronto a tornare in campo dal 1’ a supporto di Campbell e Ciofani; resta, però, aperto il ballottaggio con Cassata e Vloet.
CAGLIARI-ROMA – Sabato ore 18
Cagliari Con Barella squalificato si giocano il posto in mediana in due: Faragò e Dessena, con il primo leggermente in vantaggio. Dopo il gol di domenica contro il Frosinone, potrebbe avere un’occasione da titolare Farias a discapito di Sau.
Roma Fazio è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma sabato potrebbe toccare nuovamente a Juan Jesus far coppia con Manolas. Lorenzo Pellegrini si è infortunato ancora e sarà indisponibile. Oltre all’ex Sassuolo, Di Francesco non avrà sicuramente De Rossi, Karsdorp, El Shaarawy e Dzeko. Alle spalle di Schick ci saranno quindi Under, Zaniolo e Kluivert.
LAZIO-SAMPDORIA – Sabato ore 20.30
Lazio Contro i blucerchiati non ci sarà sicuramente Marusic, ai box per un edema al bicipite. Lucas Leiva è invece tornato a lavorare col gruppo e il suo rientro sabato pare quasi certo. Luis Alberto sta brillando in ritiro e Inzaghi potrebbe regalargli una chance, anche se c’è da battere la concorrenza agguerrita di Correa e Caicedo.
Sampdoria Caprari è in forma smagliante e a rischiare il posto potrebbe essere Defrel, che al momento è ancora in leggero vantaggio. Ramirez confermato sulla trequarti. Barreto prosegue nel lavoro individuale per recuperare dall’infortunio. Si giocano un posto sulla trequarti Ekdal e Viera.

