Connect with us

home

Champions League, l’arbitro regala il pareggio al Napoli contro il PSG: al San Paolo finisce 1-1

Esce un altro risultato da quello che avrebbe dovuto essere tra PSG e Napoli e tutto a causa dallo scandaloso arbitraggio dell’olandese Kuipers.

Al San Paolo finisce 1-1 ma il pareggio del Napoli, segnato su rigore da Insigne che forse pure dubbio era per un sandwich di Buffon e un difensore francese su Callejon che, però, era scattato in fuorigioco e, probabilmente rimesso in gioco da un tocco di Thiago Silva che tutto era tranne una giocata volontaria.

Non solo: poco dopo lo stesso arbitro, incredibilmente a due passi dai protagonisti, nega un clamoroso rigore al PSG per un nettissimo fallo di Albiol su Bernat.

Due clamorosi errore che hanno avvantaggiato indubbiamente il Napoli che, tutto sommato, però la sua partita almeno nel secondo tempo, se l’è giocata alla pari dei francesi.

Napoli e Paris Saint Germain hanno comunque dato spettacolo perché dopo il vantaggio dei parigini con Bernat nel recupero del primo tempo, gli azzurri di Ancelotti hanno reagito alla grande nella ripresa.

Il pari è arrivato con Insigne su rigore, ma prima grande protagonista Buffon con almeno tre parate decisive su Mertens e compagni.

Questo il tabellino della gara

NAPOLI-PSG 1-1
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (31′ st Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz (20′ st Zielinski); Mertens (37′ st Ounas), Insigne. A disp.: Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik. All.: Ancelotti.

Psg (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer; Meunier (27′ st Kimpembe), Draxler, Verratti, Bernat; Di Maria (31′ st Cavani), Neymar; Mbappé. A disp.: Areola, Diaby, Nsoki, Choupo-Moting, Rabiot. All.: Tuchel.

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Marcatori: 46′ Bernat (P), 17′ st rig. Insigne (N)

Ammoniti: Ruiz (N); Mb

3 Comments

3 Comments

  1. juvemerda

    06/11/2018 at 23:28

    ma che partita hai visto? arbitraggio scandaloso? e gli arbitraggi quando gioca la juve?
    ma chi l’ha scritto st’articolo.. ma vattene a dormire va, l’articolo era meglio che lo scrivevi domattina dopo averci dormito su, e via che vi rode che il Napoli e’ primo in girone.
    complimenti per l’articolo.. veramente obiettivo 😉

  2. lota

    06/11/2018 at 23:41

    vattela a leggere prima la definizione di fuorigioco!

    http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/rules_and_equipment/4993924.stm

    oh forse non sai leggere inglese mi sa..

    • Redazione

      07/11/2018 at 09:43

      Ciao, rispondo a te cercando di rispondere un po’ a tutti quelli che non sono d’accordo ma che si sono espressi in maniera incivile.
      Intanto facciamo notare che nessuno si è lamentato del rigore non concesso a Bernat che crediamo sia indiscutibile. Ammesso sempre che il PSG lo avesse trasformato avrebbe vinto la gara.
      Sul rigore dato al Napoli crediamo sia altrettanto indiscutibile che Callejon sul lancio sia in posizione di fuorigioco e che poi sia rimesso in gioco da una “giocata” di Thiago Silva. Il punto è proprio qui: può considerarsi giocata quella del brasiliano? A nostro avviso no perché sembra più la palla che gli sbatte sui piedi che lui che tenti di giocarla.A voi certamente sembra una giocata volontaria e quindi il rigore è netto. Certamente, se il parametro della giocata volontaria e quello di Biraghi su Gagliardini di domenica scorsa in Inter-Genoa noi ci arrendiamo.
      Ma tant’è: abbiamo sentito dire a Spalletti che il rigore Di polpastrelli di Vitor Hugo era rigore netto, abbiamo visto dare il rigore su Simeone per fallo di guancia sul portiere a terra, figuriamoci se la giocata dubbia di Silva non si presti ad interpretazione. Una ultima considerazione: se questi due episodi fossero capitati a parti invertite cosa creste detto? Avreste fatto come la tv di ieri sera o come i giornali di oggi che hanno steso un velo di pietoso silenzio?

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere