Dopo la grande vittoria in casa della Roma di sabato scorso, la Spal è chiamata a non fallire l’impegno odierno, sulla carta più semplice ma comunque insidioso, contro il Frosinone al Paolo Mazza.
Dopo 4 sconfitte di fila, per la Spal non c’era miglior modo per reagire con una vittoria netta e meritata in casa di una big del campionato come la Roma.
Dopo la giusta felicità, è ora tempo di concentrarsi sulla gara contro il Frosinone di oggi alle 15; un impegno non proibitivo ma occhio a sottovalutare l’avversario: i laziali sono ancora in cerca del primo successo stagionale.
Concetto prontamente richiamato anche da Semplici nella conferenza della vigilia:” Se si guarda la classifica siamo noi i favoriti ma occhio a sottovalutare il Frosinone. Dovremo dare il massimo per dare continuità ai nostri risultati“.
La Spal che oggi affronterà il Frosinone partirà dalla solita base chiamata 3-5-2; a livello di uomini saranno confermati 9 degli 11 di Roma.
In porta torna Gomis dopo la panchina di sabato scorso (Milinkovic è comunque indisponibile per squalifica); in difesa invece Felipe ritroverà il posto ben occupato da Bonifazi 7 giorni fa.
In mezzo Valdifiori è recuperato ma partirà dalla panchina; titolare ancora Schiattarella.
Davanti Paloschi terrà ancora fuori Antenucci. Sarà lui a supportare Petagna.
Per il resto Thiago Cionek e Vicari a completare il pacchetto arretrato; in mezzo, faranno compagnia a Schiattarella, Valoti e Missiroli mentre Fares e Lazzari agiranno sugli esterni.
Indisponibili Djourou e il lungodegente Kurtic.
La gara si disputerà alle ore 15 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Chiffi; sarà possibile seguirla su DAZN.
Precedenti – La prima e unica gara disputata a Ferrara fino ad ora è del 26 marzo 2017 in Serie B e fu vinta dal Frosinone per 2-0; quello di oggi è il primo incrocio nella massima serie.
Pronostico: 1
Formazione
Spal (3-5-2): Gomis; Thiago Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Paloschi, Petagna. A disposizione: Poluzzi, Dickmann, Bonifazi, Vitale, Viviani, Simic, Valdifiori, Everton Luiz, Costa, Moncini, Floccari, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

