Connect with us

home

Spal, contro il Frosinone con la stessa grinta di Roma: le ultime di formazione e dove vedere la partita

Dopo la grande vittoria in casa della Roma di sabato scorso, la Spal è chiamata a non fallire l’impegno odierno, sulla carta più semplice ma comunque insidioso, contro il Frosinone al Paolo Mazza.

Dopo 4 sconfitte di fila, per la Spal non c’era miglior modo per reagire con una vittoria netta e meritata in casa di una big del campionato come la Roma.

Dopo la giusta felicità, è ora tempo di concentrarsi sulla gara contro il Frosinone di oggi alle 15; un impegno non proibitivo ma occhio a sottovalutare l’avversario: i laziali sono ancora in cerca del primo successo stagionale.

Concetto prontamente richiamato anche da Semplici nella conferenza della vigilia:” Se si guarda la classifica siamo noi i favoriti ma occhio a sottovalutare il Frosinone. Dovremo dare il massimo per dare continuità ai nostri risultati“.

La Spal che oggi affronterà il Frosinone partirà dalla solita base chiamata 3-5-2; a livello di uomini saranno confermati 9 degli 11 di Roma.

In porta torna Gomis dopo la panchina di sabato scorso (Milinkovic è comunque indisponibile per squalifica); in difesa invece Felipe ritroverà il posto ben occupato da Bonifazi 7 giorni fa.

In mezzo Valdifiori è recuperato ma partirà dalla panchina; titolare ancora Schiattarella.

Davanti Paloschi terrà ancora fuori Antenucci. Sarà lui a supportare Petagna.

Per il resto Thiago Cionek e Vicari a completare il pacchetto arretrato; in mezzo, faranno compagnia a Schiattarella, Valoti e Missiroli mentre Fares e Lazzari agiranno sugli esterni.

Indisponibili Djourou e il lungodegente Kurtic.

La gara si disputerà alle ore 15 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Chiffi; sarà possibile seguirla su DAZN.

Precedenti – La prima e unica gara disputata a Ferrara fino ad ora è del 26 marzo 2017 in Serie B e fu vinta dal Frosinone per 2-0; quello di oggi è il primo incrocio nella massima serie.

Pronostico: 1

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Thiago Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Paloschi, Petagna. A disposizione: Poluzzi, Dickmann, Bonifazi, Vitale, Viviani, Simic, Valdifiori, Everton Luiz, Costa, Moncini, Floccari, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere