Nell’anticipo delle 20.30, il Torino riceve in casa la Fiorentina: entrambe le squadre sono reduci da un pareggio nella scorsa giornata.
Torino-Fiorentina chiuderà questa sera alle 20.30 gli anticipi del sabato della decima giornata di Serie A: i granata devono riscattarsi dopo il pareggio beffa di domenica scorsa a Bologna, arrivato dopo essere stati in vantaggio per 2-0. La Viola invece non raccoglie tre punti dalla vittoria contro l’Atalanta del 30 settembre, da allora una sconfitta e un pareggio.
L’allenatore Mazzarri confida in una grande prestazione e punta sul fattore campo: “La Fiorentina ha iniziato bene la stagione e Pioli sta facendo molto bene. Bisognerà fare una partita importante per fare ciò che speriamo di poter fare. Noi contiamo anche nel fattore campo e il nostro pubblico, come sempre, ci darà una mano. La partita è da rispettare totalmente, ma dobbiamo anche essere consapevoli della nostra forza”.
Confermato in attacco Iago Falque, rischia il posto Belotti a vantaggio di Zaza, anche se l’allenatore conferma che il Gallo sta bene: “Grazie a Dio si è allenato bene e lo vedo tranquillo e credo che l’acciacco che ha avuto l’altra settimana sia superato”. Si rivede tra i convocati Lyanco, anche se per Mazzarri il difensore non è ancora pronto: “L’ho convocato per farlo stare in gruppo. Per me Lyanco non è ancora in forma per poter competere per un posto in squadra”. Sull’out sinistro Ola Aina è in vantaggio su Berenguer per un posto nell’undici titolare.
Nella Fiorentina la novità più grande potrebbe essere la panchina di uno tra Simeone e Pjaca a vantaggio di Mirallas, mentre a centrocampo il ballottaggio è tra Gerson e Edimilson con il primo favorito.
La gara, in programma alle 20.30, sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su Dazn.
Probabili Formazioni
Torino (3-5-2)
Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ola Aina; Iago Falque, Belotti.
Fiorentina (4-3-3)
Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Mirallas.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

