Connect with us

home

Roma, le statistiche inquietanti con Di Francesco in panchina

Con la sconfitta di sabato contro la Spal, il rendimento casalingo dei giallorossi in due anni è altamente preoccupante.

Sembrava che fosse uscita dal tunnel grazie alle quattro vittorie consecutive, invece la Roma sabato è ripiombata in un vortice di confusione e mediocrità che nessuno si poteva aspettare.

La sconfitta contro la Spal è la terza in campionato, la prima tra le mura “amiche” dell’Olimpico, un campo che in campionato è diventato terra di conquista per molte squadre dall’inizio del 2017: in 24 gare casalinghe infatti, da quando Eusebio Di Francesco si è insediato sulla panchina giallorossa, la Roma ha collezionato solamente 13 vittorie, un bottino estremamente magro per una squadra da vertice come i giallorossi.

Il dato diventa questione da psicanalisi se si pensa che in Champions League invece, il ruolino di marcia di Di Francesco parla di 7 gare casalinghe con 6 vittorie e un pareggio: allo Stadio Olimpico uscirono con le ossa rotte squadre del calibro di Chelsea, Shakhtar Donetsk, Barcellona e Liverpool.

Il tecnico dovrà avere ora la lucidità e la capacità di invertire questo trend, dal momento che questo inizio di stagione è il peggiore dalla stagione 2012/2013, anno in cui sulla panchina giallorossa c’era Zdenek Zeman e che culminò con un anonimo sesto posto e la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere