Connect with us

home

Podio raggiunto, Roma staccata: la Lazio va

L’undici di Inzaghi fatica più del dovuto contro un Parma ordinato, ma poco più. Partita risolta solo nel finale, grazie ai cambi.

La Lazio vince, ma non brilla. Un rigore di Immobile e un diagonale di Correa nel recupero regalano ai biancocelesti un successo fondamentale; blindato il terzo posto in classifica, in attesa del derby di Milano in serata.

PRIMO TEMPO – Inzaghi in formazione tipo, D’Aversa ha invece delle defezioni: senza Gervinho e con un Inglese a mezzo servizio, i gialloblù perdono molto del loro potenziale offensivo. Non fa granché nemmeno la Lazio in avanti, che però ha dalla sua maggiore qualità; Inzaghi è bravo a correggere con i cambi una formazione che nei primi quarantacinque minuti tira una sola volta in porta, con Patric.

I NUOVI – Dentro Berisha e Correa quindi, che spostano gli equilibri. Il primo, gioca di rabbia, e si prende il rigore che apre la strada al successo: Immobile lo scaglia in porta con tutta la cattiveria possibile. Un messaggio al ct Mancini che lo ha escluso con l’Italia. Correa ha poi il merito di chiudere la gara allo scadere: diagonale chirurgico e secondo centro in stagione per el Tucu, che risulta più incisivo di Luis Alberto.

Esultano i quattromila laziali del Tardini. Bella la corsa della squadra sotto il loro settore e il pugno chiuso di Immobile a urlare vittoria. La Lazio non brilla ma c’è.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere