Connect with us

home

Roma, ostacolo Spal sul cammino di risalita: le ultime, probabili formazioni e dove vederla

I giallorossi aprono la nona giornata di campionato alle 15 contro la Spal all’Olimpico: obiettivo quarta vittoria consecutiva in campionato.

Dopo la sosta per le Nazionali torna la Serie A con la nona giornata di campionato, che inizierà alle 15 allo Stadio Olimpico con Roma-Spal.

I giallorossi vengono da un periodo molto positivo con quattro vittorie consecutive, tre in campionato e una in Champions League, che ha portato la squadra di Di Francesco a quota 14 punti, a soli quattro punti dal Napoli secondo. La Spal al contrario non trova la vittoria dal 17 settembre contro l’Atalanta in casa, da quel momento sono arrivate quattro sconfitte consecutive.

Di Francesco però analizza con lucidità la gara, e in conferenza stampa mette in guardia i suoi sulla pericolosità dei ferraresi: “Domani avremo una partita molto complicata, nell’ultimo periodo ha fatto ottime prestazioni. Dobbiamo affrontare questa sfida con grande attenzione, Lazzari è il giocatore che fa più dribbling in questo campionato ed è una squadra che va presa con le molle.”.

Sicuramente out Kolarov e De Rossi, il tecnico conferma il recupero di Pastore e l’impiego ancora dal 1′ minuto di Luca Pellegrini nel ruolo di terzino sinistro:Pastore ha fatto il primo allenamento ieri, sarà sicuramente convocato. La condizione va valutata volta per volta ma è assodato che stia bene ora. Luca Pellegrini? Giocherà titolare, darò continuità al suo percorso di crescita. Deve continuare a lavorare con grande umiltà ed essere più pulito in tutte le situazioni, con palla e senza”.

Non convocato Schick per problemi fisici, Dzeko partirà titolare al centro dell’attacco.

Nella Spal mister Semplici deve affrontare una vera e propria emergenza in difesa: Felipe è squalificato, e nella rifinitura è andato ko anche Djourou per un problema alla caviglia. Stringerà i denti Bonifazi, anche lui non al 100%, e trio difensivo completato da Vicari e Cionek. In avanti ancora Petagna e Antenucci, con Paloschi pronto a subentrare.

La gara, in programma alle 15, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.

Probabili Formazioni

Roma (4-2-3-1)

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Spal (3-5-2)

Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Petagna, Antenucci.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere