Connect with us

home

Napoli, la calma Udinese prima della tempesta Psg: ultime di formazione e dove vedere la partita

Dopo la sosta per le nazionali, il Napoli torna in campo contro l’Udinese con la voglia di continuare a vincere intatta; sfida insidiosa contro un avversario in crisi di risultati e il richiamo della Champions League all’orizzonte: mercoledì sarà infatti super sfida con il Psg.

Archiviate le nazionali torna finalmente in campo la Serie A e anche per il Napoli è tempo di ricominciare; la speranza è di farlo nella stessa maniera vista fin qui: vincendo.

L’avversario degli azzurri, ore 20.30, è l’Udinese di Velazquez: una squadra non ancora ben definita e con prestazioni molto alternate; partita assolutamente da non sottovalutare però: i friulani hanno infatti delle armi per far male.

In più sono nel bel mezzo di una crisi di risultati dalla quale vorranno certamente riemergere.

Il Napoli dovrà certamente in primis restare concentrato 90 minuti interi senza distrazioni; la mente non dovrà andare a mercoledì quando i partenopei affronteranno a Parigi il Paris Saint-Germain.

Nonostante un paio di dubbi rilevanti in formazione poi, serviranno risposte importanti da parte di tutti: quelle che non sono assolutamente mancate fino ad oggi.

Ancelotti continuerà a mischiare le carte nel suo 4-4-2: un po’ per costrizione, un po’ perché il Napoli sarà atteso dal Psg ma anche dalla Roma domenica prossima al San Paolo.

I problemi più importanti sono in difesa e attacco: Koulibaly è in recupero da un affaticamento muscolare che gli ha impedito di rispondere alla chiamata del Senegal ma potrebbe non essere rischiato; da considerare anche la diffida pendente su di lui. E’ pronto Maksimovic.

Davanti invece Insigne è fuori dai giochi per questa sera come annunciato dallo stesso Ancelotti: infortunio non importante, la speranza è di averlo mercoledì; al suo posto largo a Mertens.

Per il resto in porta toccherà a Karnezis con Malcuit, Raul Albiol e Mario Rui a completare la difesa; a centrocampo conferme per Callejon, Allan e Hamsik mentre Verdi potrebbe soffiare il posto a Zielinski.

Davanti il duo MilikMertens, uniche punte a disposizione; anche Ounas è infatti indisponibile.

Oltre all’algerino e Insigne, out anche Meret, Ghoulam, Chiriches, Luperto e Younes.

La gara si disputerà alle ore 20.30 alla Dacia Arena e sarà diretta da Mariani; sarà possibile seguirla su DAZN.

Precedenti – Lo scorso anno successo del Napoli per 1-0; in generale, i precedenti in Friuli sono 39 ed il bilancio sorride ai bianconeri con 14 vittorie contro le 6 del Napoli. 19 invece i pareggi.

Pronostico: 2

Formazione

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Raul Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Verdi; Mertens, Milik. A disposizione: Ospina, D’Andrea; Hysaj, Koulibaly; Rog, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski. Allenatore: Carlo Ancelotti.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere