Allegri cambia le carte in vista della Champions League. Curva Sud piena di bambini e record delle nove vittorie consecutive nel mirino
Dopo oltre un mese di stop, torna Douglas Costa tra i convocati e molto probabilmente giocherà dall’inizio. E’ stato proprio il brasiliano a decidere l’ultimo scontro diretto a Torino (1-0 lo scorso gennaio). Anche in quella occasione la Curva bianconera era squalificata, come oggi.
CURVA CHIUSA Il caso biglietti ha portato la FIGC a sanzionare la Juventus con la chiusura per un turno della Curva Sud, che sarà riempita dai bambini delle scuole calcio di Piemonte e Valle d’Aosta.
TORNA COSTA La buona notizia per Max Allegri arriva dall’ala brasiliana, che torna a disposizione dopo 4 turni di stop dovuti alla squalifica per lo sputo a Di Francesco oltre che ad un infortunio.
FORMAZIONE Lo scopo dei bianconeri è non fermarsi e continuare la striscia di vittorie consecutive per aumentare il gap dalle inseguitrici. Tuttavia, a causa dell’imminente impegno in Champions League di mercoledì sera contro il Manchester United, ci sarà un pò di turnover tra i titolari. Tra i pali dovrebbe essere confermato Szczesny, mentre in difesa accanto a Cancelo e Bonucci dovrebbero tornare titolare Benatia dopo un mese e fare il suo esordio stagionale De Sciglio.
A centrocampo ancora out Khedira sostituito da Can vicino a Pjanic e Matuidi. Davanti torna costa che affiancherà Mandzukic e Cr7, entrambi non andati in nazionale.
PRECEDENTI Nessun pareggio nelle ultimi 10 incontri (8V Juve, 2V Genoa). Gli ultimi 5 scontri diretti giocati a Torino hanno visto sempre vincente la Juve (0 gol subiti)
STATISTICHE Con una vittoria la Juventus diventerebbe la terza squadra nella storia della A ad aver vinto tutte le prime nove partite, eguagliando il suo record della stagione 2005/2006 e la Roma del 2013/14.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
Piercarlo Cao

