Connect with us

home

Juve-Genoa, turnover per i bianconeri in cerca della nona sinfonia

Allegri cambia le carte in vista della Champions League. Curva Sud piena di bambini e record delle nove vittorie consecutive nel mirino

Dopo oltre un mese di stop, torna Douglas Costa tra i convocati e molto probabilmente giocherà dall’inizio. E’ stato proprio il brasiliano a decidere l’ultimo scontro diretto a Torino (1-0 lo scorso gennaio). Anche in quella occasione la Curva bianconera era squalificata, come oggi.

CURVA CHIUSA Il caso biglietti ha portato la FIGC a sanzionare la Juventus con la chiusura per un turno della Curva Sud, che sarà riempita dai bambini delle scuole calcio di Piemonte e Valle d’Aosta.

TORNA COSTA La buona notizia per Max Allegri arriva dall’ala brasiliana, che torna a disposizione dopo 4 turni di stop dovuti alla squalifica per lo sputo a Di Francesco oltre che ad un infortunio.

FORMAZIONE Lo scopo dei bianconeri è non fermarsi e continuare la striscia di vittorie consecutive per aumentare il gap dalle inseguitrici. Tuttavia, a causa dell’imminente impegno in Champions League di mercoledì sera contro il Manchester United, ci sarà un pò di turnover tra i titolari. Tra i pali dovrebbe essere confermato Szczesny, mentre in difesa accanto a Cancelo e Bonucci dovrebbero tornare titolare Benatia dopo un mese e fare il suo esordio stagionale De Sciglio.

A centrocampo ancora out Khedira sostituito da Can vicino a Pjanic e Matuidi. Davanti torna costa che affiancherà Mandzukic e Cr7, entrambi non andati in nazionale.

PRECEDENTI Nessun pareggio nelle ultimi 10 incontri (8V Juve, 2V Genoa). Gli ultimi 5 scontri diretti giocati a Torino hanno visto sempre vincente la Juve (0 gol subiti)

STATISTICHE Con una vittoria la Juventus diventerebbe la terza squadra nella storia della A ad aver vinto tutte le prime nove partite, eguagliando il suo record della stagione 2005/2006 e la Roma del 2013/14.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere