Connect with us

home

Serie A, torna il campionato con tre anticipi del sabato: le probabili formazioni

Torna il campionato domani alle 15 con la Roma che ospita la Spal, seguita da Juventus-Genoa (ore 18) e Udinese-Napoli (ore 20.30).

Queste le ultime dai tre campi dove si disputeranno le partite degli anticipi con le notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport.

ROMA-SPAL — Di Francesco perde ancora Perotti: l’argentino si è nuovamente fermato e non sarà della partita. Alla ripresa assente anche Kolarov: il terzino serbo ne avrà per due settimane. Luca Pellegrini lo sostituirà con la Spal. Fuori anche De Rossi (microfrattura al piede) e Pastore (problema al polpaccio, potrebbe però andare in panchina).

Spal Felipe squalificato, probabile torni Vicari al centro con Djorou dirottato a sinistra nella difesa a 3 completata da Cionek. Ancora fuori Kurtic e Viviani, a centrocampo Schiattarella e Valdifiori si giocano il posto da regista, l’altro dubbio è tra Valoti ed Everton Luiz nel ruolo di interno sinistro. Solito ballottaggio a tre davanti: uno tra Petagna, Antenucci e Paloschi sta fuori.

JUVENTUS-GENOA — Allegri sembra orientato a dar fiducia a chi non è stato impegnato con le nazionali: il tridente d’attacco potrebbe così essere composto da Douglas Costa, Mandzukic e Cristiano Ronaldo, anche perché Dybala ha avuto un piccolo problema fisico con l’Argentina e non è sicuro nemmeno della convocazione. Sul resto della formazione, tanti i dubbi, anche legati al possibile turnover in vista dello scontro con il Manchester United in Champions. Khedira e Spinazzola out, Rugani da valutare: in difesa potrebbe riposare Chiellini a vantaggio di Benatia.

Genoa Juric dovrebbe recuperare sia Romulo che Pandev, assenti contro il Parma nell’ultima gara con Ballardini in panchina. Con che schema dovrebbe presentarsi Juric? Probabile il 3-5-2, con Piatek inamovibile davanti e tante opzioni come spalla, da Kouamé ad appunto Pandev, Favilli o Medeiros. C’è anche Lapadula, che però non dovrebbe trovare spazio nell’undici titolare. Recuperato Lisandro Lopez, che cerca spazio in difesa.

UDINESE-NAPOLI — Udinese Out i lungodegenti Badu e Ingelsson, non stanno benissimo Pezzella e Machis, che recupererebbero al massimo per la panchina. Velazquez potrebbe così riproporre l’undici che ha perso con la Juve prima della sosta. Barak preferito dunque a Pussetto e Lasagna unica punta.

Napoli Koulibaly è rientrato anzitempo dal Senegal per un piccolo problema fisico e Ancelotti non dovrebbe rischiarlo in vista degli impegni con Psg e Roma (in più il centrale è pure diffidato…). Così con Albiol dovrebbe esserci Maksimovic in mezzo alla difesa. A sinistra torna dalla squalifica Mario Rui, mentre Hamsik, Allan e Callejon dovrebbero tornare titolari dopo il turnover col Sassuolo. Davanti più Milik di Mertens, in porta occhio a Karnezis, visto che Ospina torna solo venerdì dall’impegno con la Colombia.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere