Torna il campionato domani alle 15 con la Roma che ospita la Spal, seguita da Juventus-Genoa (ore 18) e Udinese-Napoli (ore 20.30).
Queste le ultime dai tre campi dove si disputeranno le partite degli anticipi con le notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport.
ROMA-SPAL — Di Francesco perde ancora Perotti: l’argentino si è nuovamente fermato e non sarà della partita. Alla ripresa assente anche Kolarov: il terzino serbo ne avrà per due settimane. Luca Pellegrini lo sostituirà con la Spal. Fuori anche De Rossi (microfrattura al piede) e Pastore (problema al polpaccio, potrebbe però andare in panchina).
Spal Felipe squalificato, probabile torni Vicari al centro con Djorou dirottato a sinistra nella difesa a 3 completata da Cionek. Ancora fuori Kurtic e Viviani, a centrocampo Schiattarella e Valdifiori si giocano il posto da regista, l’altro dubbio è tra Valoti ed Everton Luiz nel ruolo di interno sinistro. Solito ballottaggio a tre davanti: uno tra Petagna, Antenucci e Paloschi sta fuori.
JUVENTUS-GENOA — Allegri sembra orientato a dar fiducia a chi non è stato impegnato con le nazionali: il tridente d’attacco potrebbe così essere composto da Douglas Costa, Mandzukic e Cristiano Ronaldo, anche perché Dybala ha avuto un piccolo problema fisico con l’Argentina e non è sicuro nemmeno della convocazione. Sul resto della formazione, tanti i dubbi, anche legati al possibile turnover in vista dello scontro con il Manchester United in Champions. Khedira e Spinazzola out, Rugani da valutare: in difesa potrebbe riposare Chiellini a vantaggio di Benatia.
Genoa Juric dovrebbe recuperare sia Romulo che Pandev, assenti contro il Parma nell’ultima gara con Ballardini in panchina. Con che schema dovrebbe presentarsi Juric? Probabile il 3-5-2, con Piatek inamovibile davanti e tante opzioni come spalla, da Kouamé ad appunto Pandev, Favilli o Medeiros. C’è anche Lapadula, che però non dovrebbe trovare spazio nell’undici titolare. Recuperato Lisandro Lopez, che cerca spazio in difesa.
UDINESE-NAPOLI — Udinese Out i lungodegenti Badu e Ingelsson, non stanno benissimo Pezzella e Machis, che recupererebbero al massimo per la panchina. Velazquez potrebbe così riproporre l’undici che ha perso con la Juve prima della sosta. Barak preferito dunque a Pussetto e Lasagna unica punta.
Napoli Koulibaly è rientrato anzitempo dal Senegal per un piccolo problema fisico e Ancelotti non dovrebbe rischiarlo in vista degli impegni con Psg e Roma (in più il centrale è pure diffidato…). Così con Albiol dovrebbe esserci Maksimovic in mezzo alla difesa. A sinistra torna dalla squalifica Mario Rui, mentre Hamsik, Allan e Callejon dovrebbero tornare titolari dopo il turnover col Sassuolo. Davanti più Milik di Mertens, in porta occhio a Karnezis, visto che Ospina torna solo venerdì dall’impegno con la Colombia.

