Connect with us

home

Serie A, crescita social: clamoroso boom di Spal e Parma

La Serie A, social network alla mano, è il campionato del momento.

Lo afferma un report di IQUII Sport, che ha analizzato la crescita del nostro calcio e dei club italiani nell’ultimo mese.

I risultati sono sorprendenti: la Serie A è il campionato europeo che, in percentuale, è maggiormente cresciuto sui social network, +1,94%, davanti alla Ligue 1 (+1,79%).

Come prevedibile, la Juventus è tra i club italiani che nell’ultimo mese è maggiormente cresciuto, con un aumento del 3,36% dei follower.

Con i suoi 62,8 milioni di seguaci tra Fecebook, Instagram, Twitter e Youtube, il club bianconero, primo incontrastato in Italia, è il settimo in Europa, davanti al Paris Saint-Germain e dietro all’Arsenal.

Nella classifica dei club italiani più cresciuti nell’ultimo mese, però, la Juve si deve accontentare del terzo posto: in testa troviamo la Spal (+4,52%) seguita dal Parma (+3,99%), mentre al quarto posto si è posizionato il Frosinone (+3,35%) davanti all’Inter (+2,61%).

Va male all’altra milanese: il Milan (+0,41%) chiude la classifica della crescita insieme alla Fiorentina (+0,26%), anche se stacca i cugini per follower totali.

Spal e Parma rimangono gli ultimi due club della Serie A per numero di seguaci, ma questo mese d’oro fa ben sperare: l’Empoli, terzultimo, deve guardarsi le spalle.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere