Connect with us

home

Inter, colloqui tra Zhang e Marotta. Il direttore deve prima chiudere con la Juve

Il dirigente sta per liberarsi contrattualmente dalla Juventus, il prossimo presidente interista lo aspetta

A fine mese il futuro di Giuseppe Marotta diverrà chiaro: la settimana prossima l’assemblea della Juventus lo rimuoverà dalla carica di amministratore delegato, presumibilmente negli stessi giorni firmerà la risoluzione contrattuale con i bianconeri e poi sarà libero di intraprendere una nuova avventura. Quella che, ad oggi, sembra avrà i colori nerazzurri dell’Inter con cui ha avuto un altro colloquio.

Come riporta Tuttosport, la volontà di Marotta è di continuare a lavorare per un club, declinata con gentilezza l’offerta della Figc per il Club Italia (ieri Gravina, unico candidato alla presidenza della Federazione, ha chiarito: “Nessuna apertura, non ci siamo più sentiti”). Prima dovrà chiudere con la Juve, non c’è ancora accordo ma le parti sono in contatto e il 61enne attende solo di firmare la risoluzione del contratto.

E dopo la prima chiacchierata ad inizio ottobre, quando Steven Zhang era rimasto colpito dalla figura del dirigente oltretutto realizzando che non ci sarebbe stata sovrapposizione societeria con i vari Antonello, Gardini e Ausilio, negli scorsi giorni c’è stato un secondo confronto con quello che a breve dovrebbe essere nominato nuovo presidente dell’Inter.

Un’operazione che non dovrebbe richiedere molto tempo, prevista la conclusione entro fine anno, e che regalerebbe a Marotta una sfida da brividi: cercare di aiutare i nerazzurri a togliere lo scettro di squadra più forte d’Italia alla Juventus con cui ha condiviso oltre otto anni e tante coppe in bacheca.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere