Connect with us

home

Polonia-Italia, Mancini: “nessun dramma se perdiamo, il nostro obiettivo è la qualificazione agli europei”

L’Italia affronta la Polonia con un unico risultato a disposizione: la vittoria.

La sconfitta significherebbe retrocessione nel girone B della Nations League, ma Roberto Mancininon fa drammi: “Il nostro obiettivo è la qualificazione agli Europei, lavoriamo per formare un guppo forte – ha detto il ct azzurro nella conferenza della vigilia – La Polonia rimane un’ottima squadra, con giocatori di talento. Non sarà una partita semplice però ce la possiamo giocare”.

“E’ una cosa che può accadere alla Germania, la Croazia e l’Inghilterra, la Nations League è stata fatta questa per dare più importanza alla amichevoli e al ranking – ha proseguito Mancini – Non vedo nessun dramma in questo, è una partita di calcio che cercheremo di vincere ma non cambia assolutamente niente. Quando abbiamo iniziato il nostro obiettivo era quello di ricostruire e fare una bella figura in Nations League ma non c’è un altro obiettivo. Il resto si traccia più avanti. Ci vuole un po’ di tempo, non è semplice, nel momento in cui riusciremo a trovare il gruppo non avremo molti problemi a mettere la squadra per gli Europei”.  

Il ct azzurro parla poi delle due sfide di Nations Leaguegià giocate: “La Polonia contro di noi ha avuto poche occasioni limpide. Non meritava di più, credo che il pareggio sia stato giusto. Il Portogallo invece ha meritato di vincere, ha delle certezze e qualcosa in più”. Sulla formazione di domani: “Per vincere serve un centravanti che fa gol, poi servono delle soluzioni e vanno cercate. Siamo andati molto bene per 60 minuti contro l’Ucraina, poi abbiamo cambiato. Dobbiamo cercare di continuare sulla nostra strada. In cinque partite non si ricostruisce una nazionale”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere