Connect with us

home

Cristiano Ronaldo davvero rischia fino a 20 anni di carcere o,si concluderà tutto con un accordo?

In USA per il resto di violenza sessuale si rischiano sino a 20 anni di carcere : ma davvero CR7 rischia così tanto?

Sportmediaset ha parlato con l’avvocato Davide Steccanella, esperto di diritto internazionale e grande conoscitore del sistema giudiziario statunitense.

“Innanzitutto  – ha spiegato l’avvocato  – partiamo dal presupposto che il sistema americano è molto diverso dal nostro, con pene nella fattispecie molto più alte rispetto a quanto avviene da noi: la violenza sessuale, infatti, può essere punita con la reclusione fino a 20 anni! 

Questo perché negli Usa decide lagiuria popolare sulla base di motivazioni non prettamente e esclusivamente tecniche e oltretutto non deve neppure motivare la propria decisione”.

Dunque, se si dovesse arrivare a processo la situazione potrebbe diventare molto complicata per Ronaldo: “Nel caso, innanzitutto, il portoghese dovrebbe essere presente in aula visto che negli Stati Uniti non esistono processi in contumacia e l’imputato deve presenziare pena l’arresto. Ma detto questo, la mia esperienza mi porta a pensare che il processo non ci sarà: è infatti molto difficile che ci sia il materiale sufficiente per poterlo istruire.

Possibile invece che le parti arrivino a un accordo per chiudere il caso”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere