Connect with us

home

Serie B, il caso della Virtus Entella: la vera vergogna del calcio italiano!

Non passa giorno che i mezzi di informazione non raccontino di ricorsi accolti, rigettati, di Tar e di altri organi di giustizia sportiva costretti ad occuparsi di Serie B.

Non ce ne vogliano i tifosi di Catania, Ternana, Siena, Novara, Pro Vercelli e di chi sente leso da provvedimento assurdi che si sono intervallati da questa estate.

Noi vogliamo solo sottolineare come il caso Virtus Entella sia la vera vergogna del sistema calcio italiano e del suo sistema giustizia sportiva.

Siamo tutti bravi ad osannare le nostre squadre vincenti in Champions, ad elogiare l’arrivo di Cristiano Ronaldo e poi nascondiamo la polvere sotto il tappeto per nascondere la triste storia della Virtus Entella, vera vergogna del sistema calcio italiano e del nostro sistema giustizia sportiva.

Come scrive Tuttosport, da tre mesi, il suo presidente, Antonio Gozzi; il suo allenatore, Roberto Boscaglia, i loro giocatori, i loro tifosi sono prigionieri in un surreale limbo giuridico-amministrativo che non ha precedenti nella storia del calcio mondiale.

Si è cominciato a dispregiare il divieto di cambiare le regole in corso autoriducendo le squadre del torneo 22 a 19 squadre calpestando il diritto della Virtus Entella a cui la Serie B spetta di diritto.

Invece no: gli hanno fatto giocare la prima giornata di Serie C, poi è stata fermata dal Collegio di Garanzia del Coni perché doveva tornare fra i cadetti dopo la retrocessione del Cesena per illecito amministrativo.

Invece, è successo di tutto e quando, martedì, sembrava che il Tar, finalmente si pronunciasse, lo stesso Tar ha rinviato tutto al 23 ottobre, all’indomani dell’ottava giornata della Serie B : tutto ” per colpa” della Figc e della Lega di B.

Ma chi sono i responsabili di questo scempio? Pagheranno mai i danni che hanno arrecato non solo alla Virtus Entella ma a tutto il mondo del calcio italiano?

Riusciremo a buttarli fuori dai posti che contano?

Sappiamo già la risposta. In un altro paese certamente si: in Italia certamente no.

Vediamo ora se il nuovo presidente Gravina sarà capace di riparare questo torto gravissimo e riconoscere i diritti del club ligure.

Sarà subito il suo banco di prova: il nostro giornale, così come Tuttosport, è a fianco della Virtus Entella.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere