Connect with us

calcio estero

Nazionali, Le principali amichevoli internazionali: questi i risultati

Giornata di sfide internazionali tra Nations League e amichevoli, con l’Italia che torna a sperare in ottica salvezza dopo la vittoria del Portogallo sulla Polonia.

Nelle altre gare ampi successi di Argentina e Spagna, mentre la Francia sotto di due reti con l’Islanda agguanta il pareggio nel finale.

Questi i risultati finali delle partite disputate oggi con il commento del Corriere dello Sport.

TURCHIA-BOSNIA  0-0  Si sono dati battaglia i quattro ‘italiani’ in campo nell’amichevole di Rise tra Turchia e Bosnia, ma il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0 : da un lato Pjanic e Dzeko, sostituiti a fine primo tempo, non hanno inciso. Dall’altro Under e Calhanoglu, impiegati insieme fino all’ 80′ prima che il romanista venisse sostituito, hanno inventato per Enes Unal ma non hanno trovato la via del gol.

IRAQ-ARGENTINA 0-4: 18′ L.Martinez (A), 53′ Pereyra (A), 82′ Pezzella (A), 92′ Cervi (A)

Larga vittoria dell’Argentina del ct Scaloni che supera 4-0 il modesto Iraq. Italiani protagonisti assoluti in campo: Lautaro Martinez apre le marcature con un perfetto colpo di testa, l’ex bianconero Pereyra raddoppia su assist di Dybala, mentre è del viola Pezzella il tris a dieci minuti dalla fine.

GALLES-SPAGNA 1-4: 8′ Paco (S), 19′ Ramos (S), 29′ Paco (S), 74′ Bartra (S), 89′ Vokes (G)

Ampio successo esterno della Spagna di Luis Enrique, che a Cardiff schiera il milanista Suso dal primo minuto. Risultato in banca già nel primo tempo grazie alla doppietta dell’attaccante del Borussia Dortmund Paco Alcacer, continua il suo momento positivo, e alla rete di testa di Sergio Ramos. Nella ripresa il gol del poker di Bartra e quello della bandiera per il Galles siglato nel finale da Vokes.

FRANCIA-ISLANDA  2-2: 30′ Bjarnason (I), 58′ Arnason (I), 86′ Eyjolfsson (Autogol), 89′ Mbappè (F)

Sfiorata la sorpresa a Guingamp dove l’Islanda assapora l’impresa con la Francia campione del mondo fino a pochi minuti dalla fine: avanti per 2-0 grazie alle reti di Bjarnason e Arnason, gli islandesi soffrono il ritorno Bleus che firmano un’incredibile rimonta fra l’86’ e l’89’ grazie a Mbappè, entrato solo nella ripresa. L’attaccante del Psg, dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, propizia l’1-2 – il suo tiro respinto da Halldorsson sbatte su Eyjolfsson e finisce in rete – e poi sigla dal dischetto il definitivo pareggio.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere