Connect with us

home

Lucas Paquetà, il nuovo talentuoso tuttofare del Milan

Il primo colpo di Leonardo arriva dal Flamengo. Sbarca a Milano per 35 milioni sulle orme di Kakà.

I rossoneri battono la concorrenza di mezza Europa e si assicurano il centrocampista brasiliano del 1997 Lucas Tolentino Coelho De Lima, detto Paquetà in onore dell’isoletta al largo di Rio de Janeiro dove è nato.

I buoni rapporti di Leonardo col Flamengo, squadra con cui l’attuale direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan ha giocato all’inizio e alla fine della carriera, hanno permesso la buona riuscita della trattativa nonostante la concorrenza.

Soprannominato “Il Mago” per la grande tecnica, Paquetà dice di ispirarsi a Kakà, suo idolo di infanzia esploso proprio con la maglia del Milan addosso.

Quando aveva 15 anni il suo fisico troppo esile lo stava condannando ad abbandonare il calcio, ma una crescita improvvisa (30 cm in 3 anni) e un’intuizione del Flamengo lo hanno portato ad esordire in prima squadra a 19 anni. L’allenatore che lo fece esordire fu Muricy Ramalho, lo stesso allenatore qualche anno prima portò Felipe Anderson in prima squadra al San Paolo.

Due figure molto importanti per Paquetà sono il suo migliore amico Vinicius Jr, ex compagno di squadra passato al Real Madrid per 50 milioni, ed il capitano e bandiera del Flamengo Juan, difensore ex Roma. Proprio Juan ha parlato del nuovo acquisto del Milan a Il Romanista: “E’ molto forte, sia fisicamente che tecnicamente. Penso sia già pronto per fare un’esperienza in Europa e diventare un calciatore molto importante”.

La grande qualità che tutti riconoscono al giovane brasiliano è la duttilità, infatti può giocare sia come trequartista che come mezzala. Insomma gli ingredienti per fare bene al Milan ci sono tutti, aspettando l’ufficialità del trasferimento che potrà arrivare solo i primi di gennaio.

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere