Dopo una serie di tre partite senza successi, la Spal cerca una reazione nella difficile gara di stasera contro l’Inter; l’avversario è certamente superiore ma gli estensi hanno tutta l’intenzione rendergli la vita difficile.
Dopo le prime frenate in campionato, con brutte prestazioni contro Fiorentina e Sassuolo e una migliore contro la Sampdoria, la Spal è chiamata alla prima sfida contro una big in stagione: alle 20.30 affronta infatti l’Inter.
Certamente non l’avversario più agevole per superare questa mini crisi di risultati: gli uomini di Luciano Spalletti partono sicuramente favoriti questa sera.
Ciò nonostante in casa Spal c’è voglia di provare a ripartire e non ci sarebbe miglior viatico di una grande prova proprio contro l’Inter per accrescere il morale.
Per provare a portare via punti servirà il massimo sacrificio da parte di tutti; calciatori come Icardi infatti, non perdonano.
La Spal che Semplici ha in mente per questa sera vedrà come modulo il solito 3-5-2; per quanto riguarda gli interpreti si tornerà invece, grossomodo, ai titolari vista la presenza di due ballottaggi.
Ecco che per questo, Schiattarella tornerà in regia, a spese di Valdifiori, con l’inserimento conseguente di uno tra Valoti ed Everton Luiz.
Per il resto Gomis in porta con Thiago Cionek, Vicari e Felipe in difesa; completano il centrocampo Lazzari e Fares, ma occhio a Costa in luogo del secondo, sugli esterni e Missiroli in mezzo.
Davanti nuovamente Antenucci e Petagna.
Out Viviani e Kurtic.
La gara si disputerà alle ore 20.30 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Maresca; sarà possibile seguirla su Sky.
Precedenti – Lo scorso anno al Mazza fu 1-1; in generale, i precedenti a Ferrara sono ben 37 con appena 4 vittorie della Spal, 8 pareggi e 25 successi dell’Inter.
Pronostico: X2
Formazione
Spal (3-5-2): Gomis; Thiago Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic, Thiam, Simis, Bonifazi, Djourou, Dickmann, Costa, Valdifiori, Everton Luiz, Floccari, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

